Home SPORT Al via in not...

Al via in notturna a Misano la Porsche Carrera Cup Italia: Alberto Cerqui fa pole, giro più veloce e vittoria

CONDIVIDI

La Porsche Carrera Cup Italia 2021 non poteva iniziare nel migliore dei modi per Alberto Cerqui, vero dominatore del round di apertura stagionale del monomarca al Misano World Circuit

1° Alberto Cerqui of Team Q8 Hi Perform; 2° Simone Iaquinta of Dinamic Motorsport – Centro Porsche Latina; 3° Gianmarco Quaresmini of Tsunami RT – Centro Porsche Brescia || Misano World Circuit (Photo by Giorgio Perottino/Getty Images for Porsche Italia)

Il pilota del team Q8 Hi Perform non ha avuto rivali fin dalle qualifiche con una pole position che ha lasciato poco spazio agli avversari, oltre a stabilire il nuovo record della pista per la categoria.

Gara1
Disputata in notturna, il pilota bresciano è stato altrettanto veloce e perfetto, nonostante alle sue spalle non sia mancata la pressione da parte di un terzetto scatenato composto da Simone Iaquinta, Gianmarco Quaresmini e Marzio Moretti. La leadership è sempre rimasta nelle mani di Cerqui dal primo all’ultimo giro fino alla splendida vittoria arrivata sotto la bandiera a scacchi. Suo anche il rilievo cronometrico più veloce della corsa, che ha completato una giornata perfetta oltre ad attribuirgli un ulteriore punto importante per la classifica.

Alberto Cerqui team Q8 Hi Perform (Photo by Giorgio Perottino/Getty Images for Porsche Italia)

AGGIORNATO dopo Gara2

Alberto Cerqui: “Dall’official test avevo avuto sensazioni decisamente positive e sono arrivato a Misano fiducioso di poter cogliere un buon risultato. La macchina si è confermata perfetta fin dai primi chilometri e mi ha permesso di spingere al massimo con grande confidenza. Abbiamo disputato le due gare in condizioni molto diverse a livello di temperature, una di notte e l’altra sotto il sole: la gestione degli pneumatici ha richiesto approcci diversi, ma è andata bene in entrambe le situazioni. In ottica campionato non posso che essere soddisfatto: ho raccolto punti importanti che mi permettono di essere il leader, anche se a pari punti con Simone Iaquinta. Un grande risultato merito del lavoro di tutto il team e di Q8 Hi Perform”.