Home Aeronautica I 100 anni de...

I 100 anni dell’Aeronautica Militare a Pratica di Mare. Una grande festa per grandi e piccini

CONDIVIDI

La manifestazione sabato 17 e domenica 18 all’Aeroporto M. De Bernardi organizzato dall’Aeronautica Militare per celebrare i suoi primi 100 anni. Ingresso gratuito e possibilità di vedere l’airshow anche in streaming sui canali social dell’Aeronautica Militare e domenica 18 giugno in diretta TV su RAI1, dalle 15.40 alle 18.55


Il pubblico potrà accedere gratuitamente previa registrazione sul sito www.aeronautica.difesa.it. L’apertura dei cancelli che darà inizio alla manifestazione aerea è previsto alle ore 9.00.

Si potranno ammirare velivoli storici e di nuova generazione, visitare aree espositive e assistere allo spettacolo mozzafiato delle Frecce Tricolori. Non solo Airshow, ma molto di più seguendo il percorso emozionale «Campo 100» che stupirà il pubblico con ambientazioni in scala – si potranno rivivere momenti storici della Forza Armata, dai suoi inizi fino a oggi. «Campo 100» disegna su una superficie di 4 ettari il gigantesco logo del Centenario, come un moderno geoglifo. Al suo interno, velivoli, mezzi, materiale e «rievocatori» perfettamente abbigliati secondo gli usi e costumi delle varie epoche.

Storia e tecnologia insieme in una manifestazione che unisce presente e futuro. L’Hangar Pizzarotti è stato infatti allestito per consentire ai partecipanti di vivere e toccare con mano le capacità che consentono all’Aeronautica di svolgere le sue missioni quotidiane al servizio della collettività. Si potrà provare l’ebbrezza del volo a bordo dei simulatori ludici, utilizzare visori virtuali, intelligenza artificiale e molto altro. Inoltre ammirare da vicino le componenti operative, tecniche e logistiche della Forza Armata, assistere alle esibizioni di numerosi aerei del presente e del passato, sia in mostra a terra che in volo.

I più piccoli potranno diventare meteorologi per un giorno ed esplorare il mondo del traffico aereo in una torre simulata. E, per tutta la famiglia, un cinema allestito all’interno del mastodontico C-130, intrattenimento musicale e altre sorprese.

E infine un finale straordinario quando si esibirà la pattuglia acrobatica nazionale delle #FrecceTricolori

Da sabato sarà possibile seguire la manifestazione anche in streaming sui canali social dell’Aeronautica Militare e domenica 18 giugno in diretta TV su RAI1, dalle 15.40 alle 18.55.

Link Video presentazione Evento

https://www.instagram.com/p/CtkAhInJN-W/