Home SPORT Canossa Racin...

Canossa Racing e l’Alfa Revival Cup edizione 2024

CONDIVIDI

Canossa Racing, la divisione di Canossa Events, è pronta all’esordio di quest’anno con la prima gara aperta ai modelli «GT» e «Turismo» della Casa del Biscione costruiti fra il 1947 e il 1981

Sei le gare dell’Alfa Revival Cup a calendario ACI Sport che sarà possibile seguire o addirittura divenirne protagonista se si ha la fortuna di possedere una Alfa Romeo GT o Turismo (fabbricate tra il 1947 e il 1981).

La Casa del Biscione con questo campionato di Canossa Racing torna a far sentire il ruggito dei suoi bolidi GT e Turismo. Giunto alla tredicesima edizione, l’appuntamento è di quelli che non deluderanno per adrenalina ed emozioni. Primi soddisfatti saranno senz’altro i fedeli Alfisti a cui è dedicata «Alfa Revival Cup» che potranno «vivere» il paddock e la pista sui più leggendari circuiti italiani. 6 le gare che si disputeranno per testare la performance dei ruggenti motori Alfa Romeo. I partecipanti potranno dare sfogo alla propria passione per le gare automobilistiche prendendo parte a 1 turno da 25’ di prove libere, 1 turno da 30’ di qualifiche e a 1 gara da 60’.

Le date del campionato Alfa Revival Cup 2024 

19 – 21 aprile [ Autodromo Vallelunga Piero Taruffi ]
07 – 09 giugno [Red Bull Ring ]
27 – 28 luglio [ Magione – Autodromo dell’Umbria ]
13 – 15 settembre [ Autodromo Vallelunga Piero Taruffi ]
11 – 13 ottobre [Mugello Circuit ]
01 – 03 novembre [ Misano World Circuit Marco Simoncelli ]

 

Il celebre campionato riservato ai bolidi della Casa del Biscione, GT e Turismo costruiti fra il 1947 e il 1981, giunto alla sua tredicesima edizione, i come da tradizione è pronto a regalare battaglie all’ultimo respiro ed emozioni uniche per tenere viva la gloria sportiva dell’Alfa Romeo.

L’esperienza di guida Alfa Revival Cup è creata per tutti gli Alfisti che amano vivere il paddock e la pista sui più leggendari circuiti nazionali e internazionali. La serie di gare offre a tutti gli amanti della pista 6 occasioni uniche per testare la performance dei ruggenti motori Alfa Romeo, competere nella partenza lanciata e vivere la sfida al centesimo di secondo.

I partecipanti potranno liberare la propria passione per il motorsport prendendo parte a:

  • 1 turno da 25’ di prove libere
  • 1 turno da 30’ di qualifiche
  • 1 gara da 60’.
Per maggiori informazioni: arc@canossa.com

 

[ Redazione testMotori360 SPORT ]