Home SPORT La Scuderia B...

La Scuderia Baldini 27 si presenta a Monza nel GT3 con una doppia pole position

CONDIVIDI

I piloti della Scuderia Baldini 27 Giancarlo Fisichella e Stefano Gai su Ferrari 488 hanno dominato le due sessioni di prove davanti alle Lamborghini Huracan del polacco Karol Basz e di Vito Postiglione

Le due pole del sesto e penultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo in corso al Monza Eni Circuit sono di entrambi i piloti della Scuderia Baldini 27 Stefano Gai e Giancarlo Fisichella alla guida della Ferrari 488). I portacolori della Scuderia Baldini 27 hanno svettato nelle rispettive sessioni con tempi di assoluto rilievo.

Nel primo turno il leader della classifica provvisoria della classe GT3, Stefano Gai, ha fatto segnare il tempo di 1’47.815 precedendo i due piloti dell’Imperiale Racing al volante delle Lamborghini Huracan, il polacco Karol Basz (1’47.866) e il romano Raffaele Giammaria(1’47.891). Con il quarto crono (1’47.958) ha concluso Daniel Mancinelli (Ferrari 488-Easy Race) davanti alle due Lamborghini Huracan (Antonelli Motorsport) di Giacomo Altoè (1’48.002) e Lorenzo Veglia (1’48.357).

Nel secondo turno di prove il romano Fisichella ha staccato il crono di 1’46.695 e sulla griglia di partenza di Gara 2 troverà al suo fianco Vito Postiglione,  con la Lamborghini Huracan della Imperiale Racing, accreditato del tempo di 1’46.816, mentre dalla seconda fila scatteranno le Lamborghini Huracan di Milos Pavlovic (1’47.053) e Daniel Zampieri (1’47.202). L’impresa del pilota serbo acquisisce una ulteriore valenza tenuto conto che la vettura del Bonaldi Motorsport è iscritta nella classe Super GT Cup e gode di una preparazione meno sofisticata rispetto alle GT3.

Dominio di un’ altra Ferrari, la 458 Italia, anche nella classe GT3 Light, con Matteo Davenia (Easy Race) autore del miglior tempo nella prima sessione con 1’50.283 e con Matteo Cressoni (AF Corse) il più veloce nel secondo turno con il crono di 1’48.835.

Nella Super GT Cup, classe riservata alle Lamborghini Huracan Super Trofeo, si sono divisi i migliori tempi Pietro Perolini (Antonelli Motorsport) con il tempo di 1’49.338 e Milos Pavlovic, mentre nella GT Cup Davide Di Benedetto (Porsche 991-Island Motorsport) ha siglato il best lap in entrambe le sessioni con i tempi di 1’53.600 e 1’52.666.

[ Redazione testMotori360 ]