Home SPORT La seconda ta...

La seconda tappa del Rally di Montecarlo alla Ford Fiesta

CONDIVIDI

Il francese Sebastien Ogier mantiene il comando della corsa ma alle sue spalle l’estone Tanak su Toyota è in gran rimonta conquistando la seconda posizione davanti a Sordo terzo classificato a 14″9

Al termine della seconda tappa della prova di apertura del WRC troviamo al comando il pentacampione Sébastien Ogier alla guida della Ford Fiesta WRC e subito dietro lo scatenato Ott Tanak; l’estone, al debutto sulla Toyota Yaris, è ora staccato di soli 14’’9, mentre sul gradino più basso troviamo, a 59”7, Dani Sordo sulla Hyundai i20 in netta difficoltà.

Da segnalare l’uscita di sena, dopo la quarta speciale, di Andres Mikkelsen alla guida dell’altra Hyundai i20 che ha avuto un problema all’alternatore quando era in seconda posizione. In quarta posizione, staccato di 1’09”9, l’altra Toyota di Esapekka Lappi che precede di soli due decimi l’altra Yaris di Yari-Matti Latvala, mentre il sesto posto a 2’45”5 è appannaggio di Kris Meeke sulla Citroën WRC che non riesce ad incidere.

Sabato al Montecarlo sono programmate cinque speciali per un totale di 117,55 km cronometrati. In questa terza tappa, Gap-Monaco, ci sarà grande battaglia considerando le condizioni meteo con possibilità anche di neve e nevischio.

[ Redazione testMotori360 ]

[ Classifica generale alla fine della seconda tappa ]

  1. Ogier/Ingrassia – Ford Fiesta WRC in 2h.07’15”4
  2. Tanak/Jarveoja – Toyota Yaris WRC a +14”9
  3. Sordo/Del Barrio – Toyota Yaris WRC a 59”7
  4. Lappi/Ferm – Toyota Yaris WRC a +1’09”9
  5. Latvala/Anttila – Toyota Yaris WRC a +1’10”1
  6. Meeke/Nagle – Citroën C3 WRC a +2’45”5