Home SPORT Dakar 2024 Mi...

Dakar 2024 Mission 1000: diario di viaggio by Tacita

CONDIVIDI

La casa motociclistica 100% italiana produttrice di esclusivi modelli elettrici partecipa dal 5 al 19 gennaio alla Dakar con la sua Discanto. In sella i piloti Sylvain Espinasse e Oscar Polli; con l’occasione la nascita di un blog con tutti gli aggiornamenti su quanto accadrà nel deserto e durante le tappe della corsa

S parte per una nuova avventura e Tacita, la casa motociclistica italiana che partecipa a una delle competizioni più attese al mondo, prima di scendere nell’arena agonistica annuncia la nascita di un blog che di fatto sarà un vero e proprio diario di viaggio. Il desiderio è quello di raccontare quanto su quanto accade nel deserto e durante le tappe della Dakar 2024 Mission 1000 facendo rivivere agli appassionati e ai fan di Tacita tutte le emozioni. Per accedervi è molto semplice: dalla home page del sito è presente un banner che rimanda direttamente alla pagina dedicata agli approfondimenti sulle tappe della competizione.

Ma passiamo alla competizione vera e propria. Tacita si presenta a questa edizione con il suo racing team Tacita Formula Corsa nella categoria «Dakar Future – Mission 1000», riservata alle più innovative tecnologie decarbonizzanti, in particolare ai motori a idrogeno, completamente elettrici o anche ibridi. Del team, oltre a Pierpaolo Rigo e Luca Oddo (foto a sx), rispettivamente Presidente e CEO di Tacita, fanno parte Luca Calafati, Luca Sardo, Sylvain Espinasse, Oscar Polli, Nicolas Chiax, Franck Boulisset e Nico Marchesi.

Pierpaolo Rigo, Presidente di Tacita

Abbiamo un gran numero di sostenitori e appassionati alle nostro moto. Il nostro è un pubblico internazionale che ci stimola quotidianamente e abbiamo ritenuto opportuno dedicar loro e a chiunque voglia seguirci, uno spazio di informazione che racconterà giorno per giorno l’avventura Tacita alla Dakar. È un modo per sentirci più vicini e sentire li supporto di tutti. Siamo certi che condivideremo un’esperienza unica e indimenticabile”.