Home SPORT I primi 25 an...

I primi 25 anni di Ebimotors: quando la passione per le Porsche da competizione diventa successo

CONDIVIDI

Una festa per rendere omaggio ai 25 anni di Ebimotors – che iniziò con la Porsche 993 GT2 pilotata dalla coppia Max Frigerio e Pietro Silva – che si è nutrita della passione inarrestabile per le Porsche da competizione, divenendo un marchio di riferimento nel settore. Un anniversario per Enrico Borghi, affiancato da suo figlio Ricky, per raccontare i successi confermando lo stesso entusiasmo e professionalità per il futuro. Primo impegno 2024: le 12 ore del Kuwait con la nuova Porsche 911 (992) GT3

 

Festeggiati i primi 25 anni di un’azienda che ha fatto di una grande passione il suo successo. Dal 1998, anno della fondazione per «mano» di Enrico Borghi, Ebimotors si è fatta strada…  nel mondo delle corse e delle Porsche da competizione in particolare, divenendo un punto di riferimento nel mondo delle competizioni.

L’anniversario  – festeggiato a La Macina società agricola – è stato dunque l’occasione di un doveroso riconoscimento per la dedizione, la perseveranza e la passione di Enrico Borghi e del suo team nel mondo delle corse ma anche un momento di riflessione per guardare con entusiasmo al futuro, a cominciare dal primo appuntamento della nuova stagione sportiva 2024 con la 12 ore del Kuwait, dove scenderà in pista la nuova Porsche 911 (992) GT3 R Manamauri Energy.

Alla festa della EbiMotors, Enrico Borghi insieme a Pietro Silva

Il primo atto di questa incredibile avventura professionale avvenne il 14 e 15 novembre 1998 quando la Porsche 993 GT2, guidata da Max Frigerio e Pietro Silva alla 6 ore di Vallelunga, portò in gara per la prima volta i colori di Ebimotors.

Enrico Borghi al rifornimento a Vallelunga sulla Porsche guidata da Pietro Silva

Era solo la prima di una lunga fila di gare e di successi firmati Ebimotors. Nel 2019, ancora con Pietro Silva al volante, la Iso Grifo A3/C ha portato in gara a Monza per la prima volta i colori di Ebimotors Classic, portando avanti la tradizione di eccellenza dell’azienda.

[ Redazione testMotori360 Sicurezza-Sport-Heritage]