Home MOTO Moto GP || Gr...

Moto GP || Gran Premio di Argentina: la Sprint Race a sorpresa va a Binder con la KTM!

CONDIVIDI

Il pilota della KTM stupisce nella seconda Sprint Race della stagione del motomondiale con una straordinaria vittoria dal 15° posto in griglia. Podio per i due piloti del Mooney VR46 Racing Team in sella alla Ducati davanti ad un incredibile Morbidelli con l’altra Ducati. Caduta per Aleix Espargaro e Joan Mir

Una Sprint Race entusiasmante, intensa e piena di colpi di scena quella che si è disputata oggi sul circuito di Termas de Rìo Hondo, teatro di una spettacolare rimonta di Brad Binder che si aggiudica una vittoria quasi inverosimile. Il pilota della KTM, dopo una partenza perfetta raggiunge nel primo giro Alex Marquez posizionandosi alle spalle di Morbidelli, protagonista di un ottimo esordio di gara segno un importante riscatto dopo le deludenti prestazioni ottenute in Algarve la scorsa settimana.

Lotta all’ultimo sangue per Bezzecchi che dopo una bellissima Q2 ieri è partito dalla seconda casella della griglia e ha tentato fino all’ultimo una rimonta su Binder, dovendosi però accontentare del secondo posto. Bene anche Marini che recupera nel corso dei 12 giri della Sprint ben 4 posizioni e si prende l’ultimo posto sul podio.

Difficoltà per il Campione del Mondo Pecco Bagnaia che conclude al sesto posto dopo una partenza poco brillante e una battaglia senza esclusione di colpi con il poleman Alex Marquez che lo sorpassa nell’ultimo giro. Giornata complicata anche in casa Aprilia che registra un settimo posto con Maverick Vinales e perde Aleix Espargaro, protagonista di una caduta a tre giri dalla conclusione.

Un weekend da dimenticare per Honda che oltre all’assenza di Marquez causata dall’infortunio nello scorso Gran Premio del Portogallo, deve fare i conti con l’uscita di gara di Joan Mir al primo giro.

Continuano le difficoltà per Fabio Quartararo che si aggiudica il nono posto nella Sprint Race seguito dal compagno di squadra del vincitore Jack Miller che chiude la Top 10.

La MotoGP ritorna domani, domenica 2 aprile con il Gran Premio di Argentina che prenderà il via alle ore 19.00 (CET).

[ Silvia Borgonovi ]

L’ordine di arrivo Top10

  1. Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) 19’56.873
    2. Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) +0.072
    3. Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team) +0.877
    4. Franco Morbidelli (Monster Energy Yamaha MotoGP) +2.354
    5. Alex Marquez (Gresini Racing MotoGP) +2.462
    6. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) +2.537
    7. Maverick Vinales (Aprilia Racing) +2.643
    8. Jorge Martin (Prima Pramac Racing) +3.754
    9. Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) + 4.856
    10. Jack Miller (Red Bull KTM Factory Racing) +5.143