Home News Nuove presenz...

Nuove presenze nella nuova Formula Italia

CONDIVIDI

BF Motorsport conferma la propria presenza nella nuova Formula Italia, al via nel 2022, con l’obiettivo di schierare due monoposto.

Continua quindi a crescere l’interesse nei confronti del progetto del Gruppo Peroni Race in collaborazione con PNK Motorsport da parte di squadre e piloti nazionali e internazionali, attratti dalle opportunità che la serie offre nel panorama delle formule.

Imerio Brigliadori, con trascorsi nelle formule in qualità di pilota, è dunque pronto a intraprendere una nuova sfida nelle ruote scoperte con il proprio team a partire dalla stagione ventura in parallelo agli impegni in ambito TCR. “Credo fortemente nel progetto della Formula Italia e ho subito appoggiato Sergio Peroni appena me ne ha parlato. Sono contento di poter portare nuovi piloti dentro questo contenitore e stiamo già trattando con diversi piloti giovani per partecipare con due vetture, in attesa degli ultimi dettagli sulla serie. Per me si tratta di un ritorno nel mondo delle formule e questo è un ulteriore incentivo per portare avanti il progetto con dedizione”. 

Sergio Peroni accoglie a braccia aperte la spinta proveniente da team coinvolti su diversi fronti del motorsport: “La caratteristica di questo nuovo campionato è quella di poter tornare a inserire giovani nei nostri programmi ed interessare team che gestiscono categorie diverse come il Turismo nel caso di BF Motorsport, che affiancherà la Formula Italia ai propri programmi usuali. Affronto questa nuova sfida sicuro di fare centro”.