Home News 6 Ore di Abu ...

6 Ore di Abu Dhabi by Creventic: torna in pista LP Racing Team

CONDIVIDI

Con la 6 Ore di Abu Dhabi by Creventic, che si svolgerà dal 21 al 22 gennaio 2022, per LP Racing Team sarà la prima uscita ufficiale del team diretto da Luca Pirri, in un contesto di una gara internazionale.

Il programma prevede la prima sessione di test al giovedì con Start alle 16.30 fino alle 19.00. Venerdì ancora due sessioni, la prima dalle 9.00 alle 10.30 e la seconda dalle 13.00 alle 14.30. Dalle 16.45 bandiera verde per la sessione unica di libere. Qualifica con sessione unica, dalle 8.30 alle 9.00 della mattina di sabato e partenza della gara alle ore 12.00 con bandiera a scacchi alle 18.00.

Con Huracan già in viaggio, il Team Owner Luca Pirri sta definendo gli ultimi particolari per questa classica di inizio stagione.

Tre i piloti della line-up: Lorenzo Veglia (continua il suo rapporto di collaborazione dopo la stagione 2021), Evan Chen (già protagonista nella Porsche Carrera Cup Asia nel 2017, vincendo il titolo e il Lamborghini Super Trofeo Asia vinto nel 2019) e l’entrante Thomas Lee che debutta a bordo della Lamborghini Huracan GT3.

Le dichiarazioni

Luca Pirri Team Principal: “Siamo lieti di essere tornati ad ABU Dhabi dopo il podio nel 2019 nelle 12 ore del Golfo. Questa volta correremo nelle 6 di Creventic, che è una nuova serie per il team. Sono molto felice di dare il benvenuto a Persino Chen che ha un ottimo track record con Lamborghini che ha vinto la serie Supertrofeo in Asia e Thomas Lee che sarà al suo debutto al volante della Lamborghini Huracan GT3, Thomas si è allenato bene e sono sicuro che presto sarà al passo giusto per fare una grande gara. In line-up siamo anche molto felici di confermare Lorenzo Veglia che è un pilota molto veloce e che ha corso con noi nel 2021. Speriamo di iniziare la stagione 2022 con un buon risultato”.

Thomas Lee: Sono entusiasta di annunciare che guiderò per il Team LP Racing, la Lamborghini GT3 Huracan per le 6 ore di Abu Dhabi. Parteciperà a questa fantastica gara anche il mio amico Evan Chen e Lorenzo Veglia, entrambi piloti professionisti e divideremo il volante di questa fantastica vettura. Sarò come una spugna che cerca di assorbire il più possibile, hanno tanta esperienza. Sto anche facendo del mio meglio per contenere l’emozione per questo debutto”.

Evan Chen: “Sono molto entusiasta di poter finalmente lavorare con Luca Pirri Racing, per imparare e lavorare con un team con un sacco di esperienza e successo in tutta una serie di corse! Speriamo di poter finire sul gradino più alto del podio dopo 6 ore di corse”.