Home SPORT Alla Scuderia...

Alla Scuderia Baldini 27 arriva Leclerc…

CONDIVIDI

Nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance Leclerc jr sarà alla guida della nuova Ferrari 296 GT3 della pluri-vittoriosa Scuderia romana, diretta dal Team manager Fabio Baldini

La Scuderia Baldini ha annunciato, con particolare soddisfazione, l’entrata ufficiale di Arthur Leclerc – fratello minore di Charles che corre in Formula Uno con le monoposto del Cavallino – nel team romano. Il pilota monegasco, correrà nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance sulla nuova Ferrari 296 GT3 #27 della Scuderia diretta da Fabio Baldini oltre ad affiancare Antonio Fuoco e Davide Rigon al simulatore e ad essere impegnato in altre attività in pista per la Scuderia Ferrari.

In attesa dei nomi dei due compagni che affiancheranno Arthur e che si scopriranno nelle prossime settimane, le novità 2024 per la Scuderia romana non si fermano qui: dopo la Ferrari 296 GT3 potrebbe infatti arrivare una 488 GT3 che gareggerà nella classifica PRO-AM con un equipaggio ancora da definire.

Un doppio impegno quindi per la Scuderia Baldini 27 che vorrà sicuramente difendere il titolo Endurance 2023, conquistato con la coppia Fisichella-Mosca.

Il calendario 2024 del Campionato Italiano Gran Turismo, vedrà il primo appuntamento «Endurance» sul circuito di «casa», ovvero Vallelunga, che si svolgerà nel weekend del 14-16 giugno, per poi trasferirsi il 12-14 luglio sul tracciato toscano del Mugello. Dopo la pausa estiva, si riparte il 6-8 settembre all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, mentre il gran finale di stagione vedrà la serie spostarsi nel rinnovato circuito di Monza il 25-27 ottobre.

Le dichiarazioni del Team manager Fabio Baldini

Sono molto orgoglioso di poter portare Arthur al debutto con le vetture GT. Siamo entusiasti di «debuttare» con la nuova 296 GT3, dobbiamo lavorare molto visto il doppio impegno. La nostra squadra è affiatata da molti anni, ne vado molto orgoglioso, i risultati conquistati in 10 stagioni lo confermano. Sono convinto che possiamo fare bene, sicuramente nessuno ci regalerà nulla. Siamo già al lavoro per affiancare qualcuno ad Arthur, sarà un equipaggio composto da tre piloti e nello stesso tempo stiamo lavorando per l’equipaggio della 488. Ringrazio i nostri partner che ci sostengono da molti anni e nel 2024 hanno confermato il loro supporto.

CALENDARIO Campionato Italiano Gran Turismo 2024

5 maggio         Misano            Sprint

2 giugno          Imola              Sprint

16 giugno        Vallelunga      Endurance

14 luglio          Mugello          Endurance

25 agosto        Mugello           Sprint

8 settembre     Imola             Endurance

6 ottobre         Monza             Sprint

27 ottobre       Monza            Endurance