Home Sicurezza Bosch porta i...

Bosch porta in Italia il sistema di allerta per chi va contromano

CONDIVIDI

Si chiama «wrong-way driver warning» il sistema per allertare entro 10 secondi coloro che imboccano una strada o una corsia contromano attivo grazie all’App di FM-world

La guida contromano può provocare incidenti stradali, spesso gravi ed è per questo motivo che Bosch ha sviluppato il wrong-way driver warning, un dispositivo che entro 10 secondi dal momento che un conducente ha imboccato una strada o una corsia contromano, invia un avviso al conducente che sta sbagliando allertando contemporaneamente gli altri veicoli che si trovano nell’area di pericolo.

Il sistema Bosch basato su cloud è già disponibile in 13 Paesi europei ed è integrato in ben 16 App di navigazione, streaming e radio e da questo mese, il servizio è attivo anche in Italia, grazie all’App di FM-world.

FM-world, aggregatore di radio italiane, è compatibile con i principali sistemi di infotainment automotive, quali Apple CarPlay e Android Auto ed è un punto di riferimento nel mondo radiofonico da oltre vent’anni; la sua App viene utilizzata non solo per ascoltare le stazioni radiofoniche presenti sul territorio, ma anche per leggere notizie e cercare eventi legati al mondo della radio.

Gianluca Busi, CEO e Founder di 22HBG, società specializzata nello sviluppo di App e nuove tecnologie, e FM-world, a questo proposito ha dichiarato “Con l’integrazione del wrong-way driver warning di Bosch, FM-world offre anche un servizio dedicato alla viabilità. Tenendo l’App aperta in background, il guidatore che imbocca la strada contromano viene allertato da una notifica push. Contemporaneamente, sono avvisati del pericolo anche i conducenti connessi all’App che si trovano nelle vicinanze. Questo permette agli automobilisti di salvaguardare la propria vita e quella dei passeggeri”.

[ Redazione testMotori360 | sicurezza & SPORT ]