Home AUTO FUORISTRADA 4x4FEST 2023:...

4x4FEST 2023: inizia la ventesima edizione

CONDIVIDI

Da domani, venerdì 21 per terminare domenica 23 aprile a Carrara Fiere. Particolare enfasi per gli espositori più innovativi

 

I Partner Espositori del 4x4Fest (produttori, accessoristi e preparatori italiani ed esteri) stanno ultimando i preparativi in vista di questa ventesima edizione che si terrà nei rinnovati Padiglioni di Imm Carrara Fiere.

Direttamente dalla Spagna interverranno:

  • AVENTURA-GPS (https://www.aventura-gps.com/), l’esclusivo distributore europeo per il mondo fuoristrada a marchio Lowrance che crea cartografia terrestre off-road per modelli che si distinguono per qualità e livello superiore di prestazioni.Destinati ala distribuzione in Europa sono due i modelli che incontrano il pubblico del 4×4 Fest: LOWRANCE HDS con il suo display SolarMAX™ HD ad alta definizione, offre immagini qualitative, visualizzabili da qualsiasi angolazione, anche alla luce diretta del sole o attraverso lenti da sole polarizzate, grazie al processore dual-core ad alte prestazioni con funzionamento ininterrotto, un touch screen reattivo e aggiornamenti e ridisegni delle mappe più veloci. Uno dei migliori display del mercato, LOWRANCE ELITE FS multi-touch con schermo in vetro piatto e rivestimento antiriflesso, offre ottima visibilità in tutte le condizioni e un singolo tasto programmabile dall’utente consente la rapida selezione delle interazioni più utilizzate. Progettato per una navigazione GPS con maggiore nitidezza e precisione dell’immagine, è ricco di funzionalità che semplificano la navigazione: un touch screen facile da usare e la connettività wireless di Elite FS per condividere waypoint, tracciare e instradare i dati, senza la necessità di cavi.
  • ALMONT4WD (https://almont4wd.com/es/) è un’azienda di riferimento europea, specializzata nella produzione di piastre di protezione sotto-scocca e paraurti rinforzati, con un’ampia offerta di componenti per veicoli 4×4, Camper, SUV e Rally Raid: tutti prodotti innovativi che eguagliano e superano gli standard europei, nordamericani e australiani. La distribuzione in Europa include il servizio post-vendita e 3 anni di garanzia sui pezzi. Il team ALMONT4WD, composto da ingegneri, specialisti metallurgici e meccanici esperti in lunghi viaggi e test 4×4 si avvale della consulenza di rinomati preparatori di veicoli Rally-Raid come Dakar Rally, World Baja TT Championship, WRC Championship. Al 4X4 Fest porteranno dei mezzi preparati ed equipaggiati per ogni percorso off-road e forniranno la propria consulenza al pubblico di appassionati.

Per la Svezia presente:

  • TYRI, azienda leader nel settore dell’illuminazione off-road che sviluppa sistemi intelligenti a LED in grado di resistere a tutte le possibili sollecitazioni come vibrazioni, urti, umidità, caldo o freddo. Con un’ampia offerta di modelli diversificati, permetto di soddisfare ogni tipo di applicazione professionale e non. Al 4x4Fest tra i prodotti di punta, la BARRA LED-V12, dal design elegante ma al contempo robusto, specificatamente progettata per gli appassionati di off-road, in grado di affrontare ogni tipo di vibrazione ed illuminare i percorsi più avventurosi.Il modello 1010 HighBeam è un faro abbagliante omologato alla circolazione stradale supplementare a quelli di serie, adatto sia per utilizzo su strada che in fuoristrada ove è richiesta un’illuminazione a distanza. Dotato di una una lente di profondità, è omologato ECE R112 e R10, ha superato i test di vibrazione più estremi ed eccelle quanto a compatibilità elettromagnetica, evitando ogni tipo di interferenze radio.

Fra le aziende italiane si fanno notare:

  • MAK (https://www.makwheels.it/): la nota azienda italiana del mercato delle ruote in lega per l’Aftermarket ha scelto il 4X4 Fest 2023 per mostrare in anteprima le novità della collezione 2023, pronte a divorare sterrati e strade bianche. Con un parco ruote di ben 20 modelli, MAK presenta Gravel, Peak e Safari 6 destinati all’off-road: tre design a sei fori, compatibili con la bulloneria originale, progettati per esaltare al meglio il look di pick-up e fuoristrada che non vogliono passare inosservati. Gravel (disponibile in 16, 17 e 18’) unisce solidità con due finiture particolarmente azzeccate: dal classico matt black all’inconfondibile black mirror, la brillante diamantatura si lega alle tonalità di ogni carrozzeria; Peak (proposta in 17, 18 e 20”) offre tre diverse finiture: black mirror, matt black e army green, l’inedito verde opaco perfettamente in linea al segmento off-road. Safari 6 (disponibile in 17, 18 e 20”) è la risposta ai massicci pick-up e fuoristrada in cerca di concretezza e qualità costruttiva nelle intriganti finiture gun metallic mirror, gloss black e silver.Allo stand anche la gamma di ruote ideate per supportare pesi più che importanti, le ruote dedicate alle autovetture, un corner MATE, la famiglia di prodotti di DIAGNOSI ed ELETTRONICA a marchio MAK e l’area “No Problem Kit” con prodotti per fronteggiare qualsiasi imprevisto, durante i trasferimenti.
  • Mondo 4×4 Srl (https://mondo4x4.it/),proprietaria del marchio Snake Suspension®, produce e commercializza una linea di sospensioni (molle, ammortizzatori, ammortizzatori di sterzo, ecc.) per quasi tutti i veicoli circolanti di ogni marca e modello, indirizzati ad una clientela sia per un utilizzo quotidiano che sportivo accanto all’offerta di balestre rinforzate anche per Pick-Up di tutte le marche ad uso principalmente lavorativo.L’esposizione al 4x4Fest include accessori universali come i verricelli per il traino, i compressori per il gonfiaggio, le binde e le piastre da sabbia. L’azienda, fortemente appassionata del marchio Jeep®, è in grado di fornire qualsiasi tipo di accessorio e ricambio per il leggendario brand americano ed è specializzata in paraurti, cofani, assetti rialzati, capotte, ecc.
  • ZIfer Italia Srl presenzierà al 4×4 Fest esponendo la maggior parte dei modelli Autohome in gamma. Tra i modelli più accattivanti, le inedite tende a guscio della gamma Maggiolina Air-Sky 360 MY 2023, per ammirare il cielo dal tetto del proprio mezzo off-road. Dotato di una finestra panoramica collocata sul tetto, infatti, il guscio consente di guardare fuori, comodamente sdraiati in tenda e senza pericolo di condensa, grazie all’effetto “camino” dell’apertura. La finestra superiore (cm 70×60) è perfettamente integrata nel design del guscio ed è sollevabile per creare una feritoia parziale o totale a 90°, consentendo a una persona di stare in piedi nella tenda e affacciarsi dall’apertura stessa. In onore del road movie premio Oscar 2020, Nomadland, simbolo di vita libera all’aria aperta, di viaggio senza meta a contatto con la natura, è diventata una nuova linea di tende, interprete del nomadismo. L’architettura si sposa con colori sobri e naturali: la cromia “fango” delle pareti, esattamente come il nero del tetto e le cover “pioggia” sulle finestre, non sono scelte di immagine, ma vere e proprie soluzioni tecniche per contrastare le luci della notte e i primi bagliori del mattino. Tre sono le versioni Entry Level, realizzate con tessuti in 100% poliestere: maneggevoli, leggere e di grande effetto.

E ancora, per tutti coloro che desiderano esplorare il mondo a bordo del proprio mezzo, Expedition Truck Group propone soluzioni personalizzate per vivere un’avventura en plein air.

Al loro stand si potranno ammirare diversi mezzi tra cui due truck Iveco 4×4 (un Daily 4×4 55/18 ed un VM 90) entrambi camperizzati e tre fuoristrada allestiti da viaggio: un Nissan Patrol e due Land Rover 110.

I riferimenti della manifestazione

Organizzazione: la ventesima edizione del 4x4Fest è organizzata da IMMCarraraFiereSpA, con il Patrocinio di Regione Toscana e Comune di Carrara.

Giorni e orari:

da venerdì 21 aprile a domenica 23 aprile 2023, con i seguenti orari: venerdì, giornata inaugurale, dalle 10.00-19.00; sabato 10.00-19.00; domenica, 10.00-19.00.

Biglietti

  • giornaliero intero € 12,00;
  • ridotto € 8.00;
  • gratuito per bambini fino a dodici anni e per i diversamente abili.

(Biglietteria online:https://4x4fest.com/ticket/)

Ingressi:

ingresso n.3, Viale Colombo;

ingresso n.5, Via Maestri del Marmo.

[ Redazione testMotori360 ]

 

https://fb.watch/k0zUDJhPZ8/

 

https://fb.watch/k0zYChXsnU/