Home SPORT Alla Coppa Fl...

Alla Coppa Floriopoli interviene in extremis il d.s. Audetto e la Pantera va…

CONDIVIDI

Risolto il problema alla De Tomaso Pantera Gruppo 4 di Gianluca Bardelli sulla linea di partenza grazie a Daniele Audetto, ex Direttore Sportivo di Ferrari, Lancia e Fiat Abarth

In occasione della seconda edizione della Coppa Floriopoli, iniziata questa mattina e che vedrà la conclusione domani, sono scese sul tracciato vecchie glorie mai dimenticate che hanno animato lo sport automobilistico di alcuni decenni fa. Sono tornati quindi a ruggire oltre 50 modelli e tra questi la famosa De Tomaso Pantera che ha monopolizzato l’attenzione prima della partenza a causa di un problema tecnico.

Il maestro dei direttori sportivi

Daniele Audetto, mentre era in prossimità della linea di partenza notava dell’acqua fuoriuscire dalla De Tomaso Pantera Gruppo 4 che si accingeva a partire. Il pilota Gianluca Bardelli stava contemporaneamente scendendo dalla Pantera per capire le ragioni del surriscaldamento dell’otto cilindri di 5.763 cc da 500 cavalli. Ad Audetto è stato sufficiente uno sguardo per capire che era necessario «spurgare» l’aria dal circuito e tutto si sarebbe risolto! Ricordiamo che l’esperienza di Audetto parte da lontano: ex Direttore Sportivo della Ferrari in F.1, vince il Campionato Costruttori nel 1977, mentre precedentemente era stato Responsabile sportivo della squadra Lancia Rally vincendo praticamente tutto. Successivamente ha replicato il successo con Fiat-Abarth dove ha vinto ben tre Campionati Mondiali Rally con la 131 Abarth dal 1977 al 1979.

La partenza

La Pantera quindi in pochi minuti è tornata in piena forma pronta per il via…

[ Redazione testMotori360 Sicurezza & SPORT ]