Home SPORT Lo Speedway n...

Lo Speedway nello storico impianto di Lonigo

CONDIVIDI

Moto Club Lonigo e il Comune siglano l’accordo per tornare a gestire lo storico impianto

Ci sono voluti quattro lunghi anni, ma alla fine è stata «firmata» una convenzione fra il locale Moto Club Lonigo ed il Comune di Lonigo per il ritorno alla gestione della pista di Speedway. Un impianto che tornerà ad essere quel riferimento nazionale ed internazionale che è sempre stato.

 Da sinistra: Alessandro Facchin, Presidente del Moto Club Lonigo e il Sindaco di Lonigo Pierluigi Giacomello

Giovanni Copioli, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, particolarmente soddisfatto dell’accordo, ha commentato: “È un’ottima notizia. Sono stati quattro anni difficili, ma non abbiamo mai smesso di sostenere le ragioni di una realtà sportiva e sociale così importante com’è lo Speedway e la sua prestigiosa sede di Lonigo. Sono certo che questa riapertura darà nuovo entusiasmo al Moto Club Lonigo e che il suo impianto tornerà ad essere quel riferimento nazionale ed internazionale che è sempre stato”.

 

 Alessandro Facchin, Presidente del Moto Club Lonigo ha espresso viva soddisfazione: “Ci aspettano alcuni mesi di lavoro per riportare in sesto l’impianto ma l’intenzione è quella di riuscire ad essere pronti con le gare per il prossimo autunno. Ringrazio il Sindaco Pierluigi Giacomello e tutta l’Amministrazione Comunale per questo risultato che permette di riprendere una grande e storica tradizione sportiva. Lo Speedway torna nella sua «casa» e vogliamo festeggiare nel migliore dei modi i 75 anni del nostro sodalizio”.

[ Redazione testMotori360 Sicurezza&SPORT ]