Home SPORT Per il comple...

Per il compleanno dell’Alfa, la monoposto di F1 sfreccia… a Milano

CONDIVIDI

Per il 112° Anniversario dell’Alfa Romeo, Milano, dopo il MIMO, ospita la F1 di Bottas ammirata per le vie del centro

Dopo il MIMO, che ha visto una grande affluenza di pubblico e la sfilata di modelli a due e quattro ruote con numerose supercar, Milano si è svegliata dal rombo di una monoposto di Formula 1.

Valtteri Bottas si è calato nell’abitacolo della sua Alfa Romeo con la quale corre in pista e per festeggiare i 112 anni dalla fondazione, partendo dal Duomo si è lanciato… per le vie di Milano.

La monoposto ha attraversato i luoghi più iconici, tra questi, piazza San Babila, Porta Nuova, la maestosa stazione centrale, il quartiere City Life per terminare il suo tour cittadino proprio a Gattamelata, luogo dal forte significato storico; qui nel 1910 sorgeva il Portello, primo sito produttivo Alfa Romeo che oggi è sede del nuovo Flagship store del marchio, primo showroom al mondo che introduce la nuova Brand Identity Alfa Romeo. Al MIMO ha riscosso notevole successo la nuova Tonale Hybrid (sopra le foto della F1 con la scritta sul cofano motore) che appartiene al segmento C-SUV e sulla quale per la prima volta viene introdotta l’«elettrificazione» – reinterpretata alla maniera Alfa Romeo – così da offrire tutte quelle caratteristiche che un cliente si aspetta da una vettura della Casa del Biscione: maneggevolezza handling e sportività.  

Il legame con Milano d’altronde è viscerale, qui 112 anni fa, con il nome «Anonima Lombarda Fabbrica Automobili» il marchio veniva presentato al mondo intero dando il là ad una storia automobilistica straordinaria caratterizzata da un DNA di nobile sportività italiana che dal primo giorno si alimenta di passione, performance e Made in Italy.

[ Redazione testMotori360 Sicurezza&SPORT ]