Home SPORT 4 Ore di Imol...

4 Ore di Imola: nella classe LMGTE il cavallino con le magnifiche sette…

CONDIVIDI

La Seconda prova dell’European Le Mans Series approda sul circuito del Santerno. Nella classe LMGTE la Ferrari tenta il bis  

 

European Le Mans Series atto secondo! Dopo l’esordio a Le Castellet, la competizione si sposta in Italia all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e saranno ancora sette le Ferrari 488 GTE al via che punteranno a confermare gli ottimi risultati ottenuti in Francia, con la grande vittoria conquistata da Rinaldi Racing nella classe LMGTE sulla Porsche Proton n.77 di Ried/Ferrari/Bruni.

Rispetto alla prova del Paul Ricard, sulla n.32 del team leader della classifica provvisoria, Gabriele Lancieri sostituirà l’americano Memo Gidley. Ad alternarsi al volante con il pilota italiano, saranno Pierre Ehret e Nicolas Varrone. Sull’altra vettura di Rinaldi Racing si presenteranno al via Christian Hook, Oscar Tunjo e l’italiano Fabrizio Crestani.

Dopo il settimo posto all’esordio, cerca riscatto nella gara di casa la scuderia Iron Lynx, che affiderà la vettura n.60 al campione in carica Matteo Cressoni, al fianco di Davide Rigon e Claudio Schiavoni. Le Iron Dames porteranno al via la Ferrari n.83, con il trio Michelle Gatting, Rahel Frey e Sarah Bovy.

Il settebello di Maranello si completerà con le scuderie svizzere Kessel Racing, che a Imola schiererà Takeshi Kimura, Frederik Schandorff e Mikkel Jensen, e Spirit of Race – al via con Duncan Cameron, Matthew Griffin e David Perel – e, infine, con gli inglesi di JMW Motorsport, che presenteranno Giacomo Petrobelli, Sean Hudspeth e Matthew Payne.

Programma

Dopo le prove libere del venerdì, sabato 14 maggio alle ore 14.05 prenderanno il via le qualifiche della classe LMGTE, a seguire le classi LMP3 (14.25) e LMP2 (14.45), mentre la gara partirà domenica 15 alle ore 11.30 sulla distanza di 4 ore. Le tre sessioni di qualifiche e la gara della 4 Ore di Imola saranno visibili in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del campionato,European Le Mans Series Official. Per l’accesso all’autodromo è possibile acquistare i biglietti sul sito ticketone.it (sabato e domenica il costo è 12 euro, l’abbonamento due giorni 20 euro con accesso a tribune, paddock e sessione autografi)