Home SPORT A Imola, la P...

A Imola, la Porsche Carrera Cup Italia vede l’esordio di Jorge Lorenzo

CONDIVIDI

Il campione di motociclismo spagnolo al suo esordio nella Porsche Carrera Cup Italia con il team Q8 Hi Perform sullo storico tracciato emiliano

 

Voglia di quattro ruote per i centauri…, dopo Valentino Rossi è la volta di Jorge Lorenzo – il pentastellato campione di motociclismo che è entrato da poco nella «MotoGP Legend» in compagnia, in questa Hall of Fame, di calibri quali Agostini, Doohan, Gardner, Hailwood, Nieto, Rossi e tanti altri – che approda al campionato monomarca per la prima tappa della competizione all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in questo week-end del 7-8 maggio.

Lo spagnolo sarà un protagonista di questo campionato monomarca della «Porsche Carrera Cup Italia 2022» in quanto nuovo Official Driver del team Q8 Hi Perform, dove sfoggerà il nuovo casco colorato di viola e bianco per la sponsorship con Prima Assicurazioni.

Jorge Lorenzo e il suo debutto

“I test ufficiali effettuati a metà aprile nel tempio della velocità all’Autodromo di Monza sono stati di grande aiuto per prendere confidenza con l’auto. Ho lavorato duramente e molto bene insieme al team nel corso delle ultime settimane e sono soddisfatto dei primi risultati che abbiamo ottenuto. In quanto esordiente, mi sento molto emozionato, ma allo stesso tempo anche estremamente motivato per iniziare una stagione da cui cercheremo di ottenere il massimo. Siamo pronti per scendere in pista a dimostrare tutto il nostro valore e non poteva capitare circuito migliore reso famoso per le sue curve di non semplice interpretazione. Sarà lo scenario di una competizione che si preannuncia combattuta e ricca di colpi di scena“.

Gherardo Bisi, Direttore Marketing di Q8

“Dopo i risultati ottimi ottenuti l’anno scorso e non vediamo l’ora di tornare in pista: ci aspetta una stagione molto intensa, ma allo stesso tempo siamo anche consapevoli di avere un team molto forte. Lorenzo è un pilota motivato e capace e proprio per questo siamo sicuri che ci regalerà molte soddisfazioni”.

Anche performance ambientali

Quando si parla di competizioni Q8 non si tira mai indietro, ecco perché oltre a scendere in pista con il proprio team è anche quest’anno l’Official Partner della Porsche Carrera Cup Italia in un’edizione molto speciale, in quanto vede attribuita la certificazione ISO 20121 come «monomarca sostenibile», che ha l’obiettivo di migliorare la consapevolezza di tutti gli attori coinvolti con conseguente beneficio economico e di tutela per i luoghi che ospiteranno il torneo.

La gara di Imola sarà visibile anche in streaming su Carreracupitalia.it. La successiva tappa sarà sempre in terra emiliana, il prossimo 4-5 giugno all’autodromo di Misano. A seguire Mugello (16-17 luglio), Vallelunga (17-18 settembre), Monza (8-9 ottobre) e il round finale di nuovo al Mugello (22-23 ottobre).

[ Andrea Colomba ]