Home Senza categoria Esports | Mob...

Esports | Mobileye GT World Challenge Esports Championships inizia la stagione

CONDIVIDI

La Scuderia Ferrari Velas Esports Team pronta a scendere in pista… nel campionato 2022 con Tonizza e Pawlowski inizio alle 21.00 CET da Misano

L’attesa è finalmente finita, oggi di scena la prima gara Sprint del Mobileye GT World Challenge Esports Championship che, insieme alla Intercontinental GT Challenge Esports powered by Mobileye, assegnerà il titolo più prestigioso tra i campionati organizzati da SRO Esports sulla piattaforma di Assetto Corsa Competizione. A rappresentare la squadra di Maranello le Ferrari 488 GT3 Evo 2020 della Scuderia Ferrari Velas Esports Team con il veterano David Tonizza, in gara con il numero 95, e la matricola Kamil Pawlowski che, per la sua Ferrari, ha scelto il numero 14 reso celebre in Formula 1 da Fernando Alonso.

Tonizza prepara la rivincita

Sainz e Leclerc con Pawlowski

Per David Tonizza è forte il desiderio di riscatto: nella scorsa stagione la conquista del titolo della Sprint Series sembrava cosa fatta a metà anno, e invece – dopo aver portato a casa splendidamente la corona nella Endurance Series – il sim driver italiano è incappato in un finale di campionato decisamente in salita che lo ha visto cedere lo scettro a James Baldwin. Per la nuova stagione David si è preparato meticolosamente e ora è pronto a prendersi la rivincita. Al suo fianco sull’altra vettura – ma i due condivideranno la stessa Ferrari nella Endurance Series insieme anche a Danilo Santoro, pilota di ottimo potenziale che la squadra ha deciso di mettere alla prova in questa stagione – ci sarà il promettente Kamil Pawlowski. Il polacco, 24 anni, si è guadagnato il posto in squadra grazie alle ottime prestazioni nella scorsa stagione vincendo alle ultime curve la Ferrari Esports Series, il monomarca del Cavallino Rampante che ha iniziato a lanciare sim driver di grande talento.

Il campionato inizia a Misano

Come detto si comincia da Misano, ma la serie si compone di altre quattro tappe – tutte della durata di un’ora – in programma a Zandvoort, al Nürburgring, all’Hungaroring e a Monza dove il 3 agosto sarà assegnato il titolo. Per i piloti della Scuderia Ferrari Velas Esports Team gli avversari da battere sono tanti, così come lo sono i costruttori: lo dimostra il numero – ben nove, oltre a Ferrari – di brand partecipanti. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale GT World di SRO della piattaforma YouTube ma anche sull’account Twitch di SRO Motorsport.

Ricordiamo la nuova Pagina Facebook Ferrari Esports, ulteriore canale diretto di contatto con i fans delle Rosse di Maranello, in grado di avvicinarsi direttamente al cuore dell’azione come mai prima. I visitatori avranno l’opportunità di godere di contenuti esclusivi, news e approfondimenti dedicati al mondo del sim racing Ferrari: la nuova pagina Facebook infatti è stata sviluppata per offrire un punto di vista a 360° del mondo virtuale Ferrari, con un tone of voice in grado di comunicare direttamente ai fan dei motori virtuali, sia nuovi che di vecchia data.