Home SPORT Kaspersky con...

Kaspersky continua la partnership con la Scuderia Ferrari; rinnova anche Bell Helmets

CONDIVIDI

La Scuderia Ferrari dopo aver annunciato il rinnovo pluriennale della partnership con Kaspersky, una delle aziende leader nel mondo nel campo della sicurezza informatica e della protezione dei dati iniziata nel 2010 e rinnovata nel 2015, prosegue con un nuovo accordo che la vede espandersi e diventare anche Official Partner di FDA Esports Team, il reparto dedicato al motorsport virtuale aperto nel 2019 all’interno della Ferrari Driver Academy.

Nell’ambito della partnership è inclusa anche la fornitura di una serie di servizi fondamentali, tra cui la costante protezione dei dati di Ferrari sia nel quartier generale di Maranello così come sui circuiti di tutto il mondo. Il logo Kaspersky sarà presente sui caschi e le divise di piloti e personale della squadra in occasione delle attività ufficiali della Scuderia così come sulle polo da gioco dei sim driver di FDA Esports Team e sulle vetture Ferrari nelle varie piattaforme di gioco nelle quali la Casa di Maranello è coinvolta.

Mattia Binotto, Team Principal e Managing Director Scuderia Ferrari ha dichiarato: “Siamo lieti di rinnovare e ampliare la nostra partnership con Kaspersky, con cui condividiamo valori come la ricerca dell’eccellenza tecnologica e la cultura del lavoro di squadra. Da più un decennio Kaspersky svolge un ruolo fondamentale per la Scuderia Ferrari proteggendo i nostri dati tanto in pista quanto a Maranello ed è importante poter continuare a contare su un partner così affidabile in un aspetto tanto delicato nella vita di un team. Siamo altresì felici del fatto che la collaborazione sia estesa anche al settore degli esports, sempre più dinamico e cruciale per promuovere il motorsport presso un’audience più ampia e più giovane”.

La partnership con Bell Helmets che diventa  «Technical Partner» 

Ferrari Attività Sportive GT ha annunciato la firma di un accordo con Bell Helmets – brand che fa capo a Racing Force Group – che rinnova la collaborazione tecnica con il dipartimento dedicato alle competizioni con vetture GT del Cavallino Rampante.

L’accordo, dalla durata pluriennale, include tutte le attività di Corse Clienti – dal Ferrari Challenge al Programma XX fino a passare al Corso Pilota – e di Competizioni GT

Nell’ambito della partnership con il leader mondiale nella produzione di caschi di protezione, Scuderia Ferrari potrà dunque contare sul supporto di Bell Helmets per la protezione dei meccanici protagonisti dei pit stop in Formula 1, così come sulla fornitura dei caschi a diversi dei suoi piloti, inclusi quelli impegnati nelle attività al simulatore e a molti degli allievi della Ferrari Driver Academy.

Mattia Binotto, Scuderia Ferrari Team Principal e Managing Director: “Siamo felici di aver rinnovato la partnership con Bell Helmets con la quale condividiamo molti valori come la continua ricerca del miglioramento, lo sviluppo di tecnologie costantemente all’avanguardia e, non ultimo, anche la cura di design e confort. Si tratta di fattori che favoriscono le prestazioni di meccanici e piloti e contribuiscono ad ottenere i risultati d’eccellenza che sono il nostro costante obiettivo”.