Home SPORT DTM: Red Bull...

DTM: Red Bull AlphaTauri AF Corse vince il campionato riservato ai team con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020

CONDIVIDI

Nella stagione di esordio nella serie tedesca, AF Corse, grazie al terzo posto di Lawson, con una gara di anticipo, si aggiudica il titolo a squadre

Sul circuito che si snoda lungo la città di Norimberga grazie al terzo posto conquistato da Liam Lawson e il quinto ottenuto da Nick Cassidy al termine della prima gara dell’ultimo round del DTM, il team Red Bull AlphaTauri AF Corse si laurea campione tra le squadre con una gara di anticipo, nella stagione di esordio nella serie tedesca.

Il titolo è giunto al termine di una gara emozionante, non priva di colpi di scena, che ha visto le Ferrari 488 GT3 Evo 2020 protagoniste durante tutti i 55 minuti di gara previsti. Lawson, che comanda la classifica provvisoria con 224 punti contro i 206 di Kelvin Van der Linde e i 205 di Maximilian Götz – vincitore della gara odierna – si è presentato a Norimberga dopo essersi aggiudicato matematicamente il titolo «Junior».

Il titolo a squadre

Nella graduatoria riservata ai team, l’alloro tra le squadre nel DTM di Red Bull AlphaTauri AF Corse rappresenta il giusto riconoscimento per una stagione eccellente, in un campionato equilibrato e competitivo come quello tedesco. La compagine piacentina di AF Corse, con 364 punti e un vantaggio di 82 punti sulla seconda, ha raccolto 4 vittorie, 14 podi e 4 pole position.