Home SPORT GT World Chal...

GT World Challenge America | Lamborghini suona l’ottava… con la Huracán di Caldarelli-Pepper

CONDIVIDI

Sul circuito di Watkins Glen, nello Stato di New York, per il quinto round del GT World Challenge America vittoria per l’equipaggio formato da Andrea Caldarelli e il compagno di squadra Jordan Pepper su Huracán GT3 Evo del team K-Pax Racing

 

Il Lamborghini Factory Driver Andrea Caldarelli e il compagno di squadra Jordan Pepper dominano il quinto round del GT World Challenge America 2021 vincendo entrambe le gare in programma a Watkins Glen. L’equipaggio della Huracán GT3 Evo n.3 del team K-Pax Racing, si porta a quota sette successi, l’ottavo stagionale per Lamborghini, e si avvicina al titolo piloti a tre gare dalla fine del campionato.

Caldarelli e Pepper sono stati protagonisti indiscussi del fine settimana a partire dalle due sessioni di qualifica: il sudafricano Pepper ha messo a segno il miglior tempo (1:46.618) in Q1, Caldarelli ha migliorato la prestazione del compagno in Q2 (1:44.628) distanziando di 6 centesimi il primo tra gli inseguitori.

Gara1

Caldarelli (nella foto) e Pepper hanno dominato dal primo giro alla bandiera a scacchi: il sudafricano, scattato bene dalla pole, ha subito messo a distanza di sicurezza gli avversari e ha lasciato la Huracán n.3 a Caldarelli in testa dopo 49’ di gara. Il pilota ufficiale Lamborghini ha tenuto fin da subito un ritmo altissimo, mettendo a segno anche il giro più veloce (1:45.781) e tagliando il traguardo con oltre 9” di vantaggio sulla BMW n.96 al termine dei 90’ previsti.

Gara2

Stesso copione con Caldarelli che parte alla perfezione dalla prima posizione, tenendo a distanza di sicurezza la Porsche n.20, che dopo i pit-stop ha momentaneamente preso la leadership. Pepper è stato abile nel riguadagnare la testa della gara, grazie a un sorpasso alla curva 5, senza più lasciarla fino alla bandiera a scacchi, precedendo il Lamborghini Factory Driver Giovanni Venturini, secondo sul podio della Huracán GT3 Evo n.6 del team K-Pax, assieme al compagno di squadra Corey Lewis.

Il debutto di Mirko Bortolotti

Da segnalare che la Casa di Sant’Agata Bolognese ottiene un podio anche nel DTM grazie al Factory Driver Mirko Bortolotti che, al debutto nel Campionato Turismo Tedesco, ad Assen conquista il secondo posto nella prima manche al volante della Huracán GT3 Evo n.63 del team T3 Motorsport, mettendo a segno anche il giro più veloce in Gara1: 1:34.317.