Home News Esport GT Pro...

Esport GT Pro series | Doppio podio per Ferrari

CONDIVIDI

In casa Ferrari, la prima prova dell’Esport GT Pro Series disputata oggi a Monza si è conclusa con due terzi posti, uno nella classe Pro e uno nella classe Silver: Nicklas Nielsen e Benjamin Hites con le 488 GT3 Evo 2020 sono stati autori di due gare diverse, ma al tempo stesso esaltanti, che li hanno portati sul podio.

Qualifiche

Al termine di una sessione di prove cronometrate molto combattuta, Nielsen ha qualificato la sua 488 GT3 Evo 2020 di Iron Lynx in settima posizione, mentre Hites ha guadagnato la tredicesima piazzola in griglia per i colori di Rinaldi Racing.

Al via

La gara ha proposto un momento intenso, come consuetudine a Monza, alla prima curva dove contatti multipli hanno cambiato volto alla classifica. Se Nielsen riusciva a passare indenne guadagnando anche un paio di posizioni, Hites finiva in fondo al gruppo e, da quel momento, dava vita ad una furiosa rimonta.

La rimonta

In testa al gruppo Nielsen si portava in terza posizione e con un ottimo passo riusciva a difendere comodamente il podio fino alla bandiera a scacchi, dopo aver occupato anche la seconda posizione ed aver battagliato con Tomita dopo la sosta obbligatoria ai box. Hites, dal canto suo, scalava la classifica e, con una strategia perfetta e approfittando di qualche errore e contatto delle vetture che lo precedevano, si portava in settima posizione assoluta, terza tra i piloti Silver.

La prossima sfida il 29 maggio

Si conclude dunque con i primi punti per i team Iron Lynx e Rinaldi Racing il primo appuntamento dell’Esport GT Pro series. La seconda gara in calendario si disputerà in concomitanza con la 1000 km del Paul Ricard, il 29 maggio.