Home SPORT MINI Challeng...

MINI Challenge 2021: si farà con sei appuntamenti

CONDIVIDI

E questo nonostante le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria

Il celebre campionato monomarca MINI Challenge giunto alla sua decima edizione, si farà, nonostante il protrarsi dell’emergenza sanitaria che ha colpito duramente tutto e tutti, compreso il settore automotive e dello sport

Le due MINI protagoniste dei rispettivi Campionati, la John Cooper Works Challenge Pro e la MINI John Cooper Works Challenge Lite, torneranno in pista nel 2021 in ben 6 appuntamenti a fronte dei 5 del 2020.

Format che vince non si cambia e MINI ha infatti confermato lo stesso format che ha decretato il successo delle precedenti edizioni: sei racing week-end all’interno della programmazione ACI Sport, che vedranno le MINI gareggiare sulle piste dei più celebri circuiti nazionali.

Ogni week-end di gara prevederà due turni di prove libere da 25 minuti l’uno, una sessione di qualifiche di 30 minuti e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna.

Per organizzare questa decima stagione consecutiva, dopo un anno complesso come quello che sta volgendo al termine, MINI Italia si è fortemente impegnata nell’organizzare uno dei più vivaci e seguiti Campionati del panorama italiano, annunciando inoltre che MINI Challenge proseguirà per ulteriori tre stagioni: una chiara conferma della popolarità e degli ottimi risultati raggiunti dal monomarca nel corso di questi ultimi 10 anni.

Confermata anche la seconda edizione della MINI Challenge Academy, dedicata ai piloti under 25 partecipanti nella categoria con vetture MINI John Cooper Works Challenge Lite. Dopo il grande successo del 2020, il progetto proseguirà, in collaborazione con Promodrive, offrendo ai giovani piloti l’opportunità di vivere un’esperienza formativa completa per tutto l’arco della stagione. Attraverso lezioni introduttive e sessioni di formazione su tematiche specifiche, ad esempio su come affrontare il momento delicato della partenza, o su come migliorare le prestazioni di guida, i piloti affineranno il proprio talento per affrontare al meglio la stagione 2021 e acquisiranno le competenze necessarie per poter passare in futuro a categorie superiori.

In poche parole ancora una stagione all’insegna delle emozioni, dell’adrenalina e del tanto divertimento garantiti dal go-kart feeling tipico di MINI.

 

[ Redazione testMotori360 | sicurezza & SPORT ]