Home News Il Supercorso...

Il Supercorso Federale – Velocità a Vallelunga con la Ferrari 488 Challenge Evo

CONDIVIDI

Il Supercorso Federale – Velocità, edizione n.17, organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport si è tenuto sul tracciato di Vallelunga e ha visto cimentarsi al volante della Ferrari 488 Challenge Evo gli otto talenti selezionati dalle maggiori serie internazionali di karting e F4.

Le otto promesse dell’automobilismo italiano durante un’intensa quattro giorni di addestramento strutturata dallo staff coordinato dal Direttore della Scuola Federale Raffaele Giammaria, affiancato anche in questa occasione da Giancarlo Minardi in qualità di Supervisore, e da una consolidata squadra di Istruttori Federali, hanno potuto contare anche sui consigli della struttura Ferrari Driver Academy con l’ing. Marco Matassa ed Antonio Fuoco, chiamati a mettere la loro esperienza a disposizione dei partecipanti.

Le promesse

Gabriele Minì, vincitore dell’Italian F4 Championship, Francesco Pizzi, vice-Campione della stessa categoria, Andrea Rosso e Leonardo Fornaroli, rispettivamente quinto e sesto nella classifica Rookie, così come Paolo Ferrari e i figli d’arte Lorenzo Patrese, Enzo Trulli e Charlie Wurz, hanno potuto saggiare le doti dinamiche della vettura impiegata nella serie monomarca del Cavallino Rampante.