Home SPORT MINI Virtual ...

MINI Virtual Challenge: al via il primo Campionato e-sport

CONDIVIDI

Esclusivamente online, Il Campionato si disputa sulla famosa piattaforma di «Assetto Corsa» dai sedicenni agli over…

Dal 31 ottobre sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Campionato che si disputerà in 5 gare virtuali dal 5 novembre al 3 dicembre, seguite da una finalissima.

In palio per il primo classificato il corso di guida sportiva «MINI Challenge Experience», che si terrà a bordo delle vetture del MINI Challenge.

Il campionato monomarca MINI Challenge si è da tempo affermato come una delle competizioni più appassionanti e travolgenti del panorama agonistico italiano. E sin dalla sua prima edizione ha potuto contare su un gran numero di aficionados, sia attivi in pista e sia sotto forma di spettatori appassionati e partecipi.

Edizione numero 9

Giunto quest’anno alla sua nona edizione nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, la competizione monomarca del marchio inglese ha visto scendere in pista le iconiche MINI John Cooper Works, brillanti nelle prestazioni ma anche divertenti ed appassionanti per chi le guarda(va) dagli spalti e per chi, oggi, le segue nei servizi TV.

Ad aggiudicarsi il trofeo 2020 sono stati Gustavo Sandrucci per la categoria MINI John Cooper Works Challenge PRO e Giorgio Amati per la categoria MINI John Cooper Works Challenge Lite, regalando momenti di pura adrenalina in perfetto stile MINI.

Ma a tutti gli spettatori appassionati di velocità che sentono la mancanza di una diretta visione dei duelli ruota a ruota, MINI quest’anno regala la possibilità di vivere le stesse emozioni dei piloti del MINI Challenge partecipando alla prima edizione del MINI Virtual Challenge, un campionato esclusivamente online che si disputa sulla piattaforma di «Assetto Corsa», il famoso simulation game cui è possibile iscriversi compilando l’apposito form sul sito ufficiale di MINI al link: www.mini.it/it_IT/home/mini-world/mini-challenge/2020/mini_virtual-challenge_2020.html. 

La partecipazione al Concorso è libera e gratuita, riservata a tutti i maggiorenni nonché ai soggetti che abbiano compiuto 16 anni al momento dell’iscrizione, previo consenso scritto dei soggetti esercenti la potestà genitoriale.

Proprio come nel vero MINI Challenge su pista, i partecipanti si sfideranno in cinque appuntamenti settimanali, ognuno da casa propria, al sicuro, battendosi su circuiti di fama nazionale e internazionale, prima per il miglior tempo, poi per la vittoria assoluta.

Ogni tappa sarà l’occasione per mettersi alla prova e immergersi nell’esperienza del MINI Challenge assaporandone l’inconfondibile dinamismo e gli immancabili colpi di scena.

[ Redazione testMotori360 | sicurezza&SPORT ]