Home Senza categoria L’Unione Ital...

L’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive pronta per «Auto Europa 2021»

CONDIVIDI

Quest’anno, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive proporne un nuovo metodo di votazione per eleggere la vettura regina: la Giuria del Premio 2021, oltre ai Soci UIGA, sarà affiancata da Opinion Leader e Pubblico. L’esposizione delle candidate a Milano in occasione del Milano-Monza Open-Air Motor Show

In occasione del Milano-Monza Open-Air Motor Show, che inizierà a Milano il prossimo 31 ottobre, i giornalisti della UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive) incoronerà l’«Auto Europa 2021» eleggendo la vettura protagonista del mercato del prossimo anno tra le 15 candidate, prodotte in Europa in almeno 10.000 esemplari e commercializzate nel Vecchio Continente.

Al MI-MO, prima edizione del salone diffuso a cielo aperto che si snoda per oltre 3 chilometri lungo le strade del centro di Milano, i Soci UIGA premieranno la vettura che risponde ai severi criteri del regolamento in grado di esprimere il mix migliore tra:

  • innovazione
  • design
  • qualità
  • rapporto qualità/prezzo
  • sostenibilità ambientale

“Stiamo vivendo un momento particolare anche nel settore automotive – ha dichiarato Gaetano Cesarano, neo presidente UIGA – anche per questo motivo abbiamo pianificato l’elezione Auto Europa 2021 mediante un programma dedicato che vedrà le auto finaliste esposte in concomitanza dell’evento Milano-Monza Open-Air Motor Show tra il 29 ottobre e il 1° novembre. Con questa edizione, poi, viene introdotto un nuovo metodo di votazione che in affiancamento alla Giuria Tecnica composta dai Soci UIGA, prevede il coinvolgimento di una Giuria di Opinion Leader e di una Giuria Popolare che potranno esprimere la propria preferenza mediante voto elettronico sulla base di diverse percentuali di riferimento”.

La selezione delle candidate si è avviata alla stretta finale che porterà all’esposizione dei modelli a Milano. 

Il panel delle auto in lizza per la finale

AUDI A3 Sportback

BMW Serie 1

FORD Puma

HYUNDAI i20

KIA XCeed

LAND ROVER Defender

MERCEDES-BENZ GLA

NISSAN Juke

OPEL Corsa

PEUGEOT 2008

RENAULT Captur

SEAT Leon

SKODA Octavia

TOYOTA Yaris

VOLKSWAGEN Golf

Lo scorso anno il premio è stato vinto dalla Nuova Renault Clio mentre il premio per le sportive è andato alla Ferrari Portofino. Quest’anno con la nuova votazione potranno partecipare non solo i giornalisti iscritti alla UIGA ma anche VIP e opinion leaders, anche indirettamente legati  all’automotive, e soprattutto potranno votare i visitatori del Salone milanese tramite un’apposita app. Saranno coinvolti anche i lettori di «Motori360» e «testMotori360-sicurezza&SPORT» tramite un link che verrà comunicato nei prossimi giorni non appena sarà ultimata la prima scrematura che porterà la lista delle candidate alla finale da 15 vetture a 7.

clicca e… 

VOTA ANCHE TU LA TUA PREFERITA!

 

Ricordiamo che dal 1954 l’U.I.G.A. associa i giornalisti specializzati nell’automotive, nella mobilità e nei trasporti, facendosi promotrice dello sviluppo professionale degli operatori della comunicazione, soprattutto verso i più giovani in cerca di una formazione specifica sul tema dei motori. 

[ Redazione testMotori360 | sicurezza&SPORT ]