Home AUTO Sicurezza COYOTE RACE: ...

COYOTE RACE: la sicurezza al servizio delle corse di auto storiche

CONDIVIDI

Siglato un accordo fra COYOTE e Peter Auto al fine di migliorare la sicurezza dei conducenti durante le gare automobilistiche

L’accordo per il nuovo servizio COYOTE RACE per Peter Auto prevede che i piloti e auto che parteciperanno alle prossime gare automobilistiche storiche, verranno equipaggiati con l’ultimo dispositivo di casa COYOTE, COYOTE UP (touchscreen + assistente vocale), con il servizio COYOTE RACE per Peter Auto.

La principale funzionalità di tale servizio sarà quella di avvisare i piloti di eventuali zone di pericolo, incidenti e restrizioni, (slow-zone) durante la corsa, garantendo allo stesso tempo il rispetto del regolamento di gara.

Abbinato all’esperienza del gruppo Peter Auto nel motorsport, il servizio COYOTE RACE for Peter Auto risponde alla domanda: come mettere in sicurezza i piloti e gli automobilisti in caso di pericolo?

La risposta, scaturita dall’accordo tra il team COYOTE e Peter Auto, risiede nella nuova interfaccia firmata Coyote che consentirà ai commissari di gara di informare in tempo reale i piloti di una zona a rischio o pericolosa sul tracciato.

In caso di incidente, detriti di pista o qualsiasi altro pericolo identificato su una sezione del percorso, l’avviso sarà direttamente inviato al dispositivo COYOTE a bordo di ogni veicolo, in modo che i piloti possano adattare la loro velocità mentre si avvicinano al tratto stradale segnalato come zona di pericolo e durante tutto il suo viaggio.

La nuova funzione è già stata testata con ottimi risultati per la prima volta in condizioni reali nel mese di luglio a Le Castellet, pertanto nei prossimi eventi che verranno organizzati da Peter Auto, tra i quali segnaliamo la tappa in Italia di Monza Historic, sarà possibile, per i partecipanti che lo richiederanno, usufruire di questo nuovo servizio.

Per COYOTE questa novità si inserisce in un ambizioso programma di innovazione con la volontà di fornire sempre più servizi ai propri utenti, privati e imprese, facendo affidamento sui tre pilastri del servizio COYOTE: la sua piattaforma di allerte in tempo reale, la Community COYOTE e la valorizzazione di milioni di dati raccolti ogni giorno, elementi che mettono in grado COYOTE di trasmettere tutti i tipi di eventi e pericoli in tempo reale ai propri utenti.

Le dichiarazioni

Fabien Pierlot, Presidente e Fondatore di COYOTE: “Essere in grado di offrire nuove esperienze attraverso i nostri servizi scalabili e il nostro know-how fa parte del nostro DNA. I nostri utenti e la community COYOTE sono appassionati di auto storiche. È stato quindi naturale per noi poter supportare il gruppo Peter Auto migliorando la sicurezza dei piloti durante le gare automobilistiche. Siamo molto orgogliosi di poter associare il nostro marchio a questo rinomato organizzatore a livello internazionale”,

Patrick Peter, Presidente e fondatore di Peter Auto: “Il motorsport storico è una disciplina che ogni anno ha sempre più seguaci e sono felicissimo perché significa che la nostra passione continua.

È tuttavia necessario mettere in atto strumenti che garantiscano la sicurezza dei nostri piloti e preservino queste belle vetture, un vero patrimonio di guida. La partnership con COYOTE è stata semplice”.

 [ Redazione testMotori360 | sicurezza&SPORT ]