Home SPORT MotoGP: Emili...

MotoGP: Emilia Romagna 2020, pole per Viñales su Yamaha, quindi Miller e Quartararo

CONDIVIDI

Sul circuito di Misano Adriatico, dove si corre per la seconda volta, il pilota spagnolo della Yamaha ufficiale conquista nuovamente la pole position. Bravo Pecco Bagnaia autore del nuovo record del Misano World Circuit Marco Simoncelli poi cancellato e declassato in quinta posizione e buon settimo Valentino Rossi

Nel Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, nelle qualifiche sfuma per un soffio la prima pole position in classe regina del piemontese Checco Bagnaia su Ducati della Pramac Racing; e pensare che aveva frantumato il record della pista di Misano con il tempo di 1’31”127, purtroppo scatterà dalla quinta casella per aver superato il limite della pista! La pole, dopo quella dello scorso week-end, è andata nuovamente a Maverick Vinales su Yamaha che si è portato dietro Jack Miller su Ducati, in seconda posizione, e Fabio Quartararo su Yamaha, in terza. La seconda fila è composta da Pol Espargarò su KTM, Francesco Bagnaia (Ducati) e Brad Binder sempre su KTM.

Valentino Rossi sulla sua Yamaha, dopo aver visto svanire all’ultimo giro del precedente gran premio la possibilità di ottenere il 200° podio in MotoGP, ha confermato che questo è il suo obiettivo e considerando che non ha “tirato” al limite ottenendo il settimo tempo si sente ottimista; molto dipenderà dalla scelta delle gomme.

Vale scatterà in griglia dalla terza fila con accanto gli altri due italiani: il vincitore della scorsa settimana Francesco Morbidelli su Yamaha Petronas ottavo e Danilo Petrucci su Ducati nono. L’altro ducatista e leader del Campionato Andrea Dovizioso è solo decimo.

[ Andrea Colomba ]