Home SPORT La Peugeot 30...

La Peugeot 308 TCR pronta per il Trofeo SuperCup

CONDIVIDI

In attesa dell’avvio della stagione agonistica, l’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina ha visto scendere in pista la nuova Peugeot 308 TCR affidata a Massimo Arduini e Giuseppe Bodega   

Il primo test stagionale della nuova Peugeot 308 TCR, che si prepara ad essere protagonista nella prossima edizione del Trofeo SuperCup, è scesa in pista lo scorso week-end per una prima presa di contatto con le novità 2020 e con gli inediti pneumatici Pirelli.

Massimo Arduini, che con 5 titoli italiani conquistati in carriera è anche uno dei piloti più vicini alla Casa del Leone nel panorama del motorsport tricolore. ha commentato: “È stata una «off season» più lunga del previsto e molto dura, ma grazie all’impegno di tutti i nostri partner siamo finalmente di nuovo in pista. Voglio ringraziare per questo Pirelli e HRX che sono sempre stati al nostro fianco. Abbiamo inoltre voluto in questo modo dare un primo segno di ripresa e di ritorno alla normalità. La giornata di oggi è stata utile per riprendere confidenza con gli oltre 340 cv della nostra Peugeot 308 TCR e con i pneumatici sviluppati da Pirelli. Sia io sia Giuseppe Bodega, il mio compagno di avventura in questa nuova sfida, eravamo lontani da un’auto da corsa dalla fine dello scorso anno. Le prime sensazioni sono buone e il cronometro ci ha dato riscontri molto positivi. Sicuramente torneremo di nuovo in pista prima del via del campionato, per perfezionare al meglio tutti i dettagli. Dopo le gare test dello scorso anno, vogliamo vivere una stagione da protagonisti”.

A luglio l’avvio del TCR?

il test sulla pista lombarda è stato molto utile non solo per verificare l’affidabilità e le notevoli performance della 308 TCR che la renderà sicura protagonista della scena tricolore, ma anche per testare sul campo l’efficacia e l’effetto delle nuove disposizioni di sicurezza introdotte dagli ultimi decreti. Tra distanziamento, sanificazione e nuove procedure, le mascherine di protezione fornite da HRX sono state messe a dura prova, rendendo in ogni caso confortevole e sicura la nuova vita dei membri del team.

 

[ Redazione testMotori360 | sicurezza & SPORT ]