Home SPORT MINI Challeng...

MINI Challenge 2020: ora anche con MINI Challenge Academy

CONDIVIDI

Introdotta per questa stagione 2020 la MINI Challenge Academy, rivolta ai piloti Under 25 che parteciperanno al Campionato MINI Challenge Lite

Il nono campionato monomarca MINI Challenge tornerà a breve in pista con alcune importanti novità la prima delle quali riguarda la partecipazione di numerosi giovanissimi piloti già nel campionato 2019.

Due di questi si sono contesi il campionato fino all’ultimo dimostrando una volta di più, l’appeal della categoria «Lite» nei confronti dei giovani piloti emergenti nel mondo del Motorsport.

Vista l’importanza del fenomeno, MINI ha deciso di organizzare per questa stagione 2020, la MINI Challenge Academy, riservata ai piloti Under 25, partecipanti al campionato MINI Challenge nella categoria MINI Challenge Lite.

Dei tutor, piloti esperti di Promodrive, seguiranno quindi i piloti partecipanti all’Academy, per tutto l’arco della stagione, a partire dai test e poi ad ogni week-end di gara, con lezioni introduttive e formazione specifica a largo spettro dal modo in cui affrontare la partenza, al miglioramento della dinamica di guida sino all’ottimizzazione della gestione delle gomme in gara.

Lo scopo formativo di questa Academy non è solo di permettere ai partecipanti di affrontare al meglio la stagione 2020, ma anche di gettare le basi per poter affrontare campionati di categoria superiore nelle stagioni a venire.

MINI sarà partner attivo nella promozione della MINI Challenge Academy offrendo ai giovani piloti prima la possibilità di accedere al campionato ad un prezzo agevolato e poi rendendo disponibile un montepremi dedicato (il primo classificato dell’Academy, oltre a concorrere al montepremi del campionato MINI Challenge Lite, riceverà una MINI John Cooper Works in comodato d’uso gratuito per 6 mesi).

Altro punto qualificante riguarda la gestione tecnica della categoria MINI Challenge Lite che verrà affidata esclusivamente a Promodrive, partner di MINI nell’organizzazione del Campionato mentre la gestione tecnica della categoria MINI Challenge Pro, sarà come di consueto appannaggio dei singoli team.

Tutto è quindi pronto per la nuova edizione del Campionato MINI Challenge, che sarà inaugurato dalla giornata ufficiale di test il 6 aprile a Varano dei Melegari.

[ Redazione testMotori360 | sicurezza&SPORT ]