Home SPORT Automotoracin...

Automotoracing: “La Grande Sfida” tra i campioni di rally al via sabato 1 febbraio

CONDIVIDI

Sabato 1 e domenica 2 febbraio la pista esterna dell’Oval, nel complesso fieristico del Lingotto di Torino, sarà terreno di battaglia tra 8 piloti e 8 campionesse impegnate nel «Trofeo Lady». Tra i fuoriclasse anche Paolo Andreucci, 11 volte Campione Italiano di Rally

Paolo Andreucci

Per il secondo anno Automotoracing, porta otto blasonati piloti di rally e otto campionesse a sfidarsi rispettivamente ne «La Grande Sfida» e nel «Trofeo Lady».

La manifestazione, dedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni, accoglierà i tanti appassionati da giovedì 30 gennaio a domenica 2 febbraio all’Oval, nel complesso fieristico del Lingotto di Torino in via Matté Trucco n. 70.

Nel week-end la pista nell’Area OMP, sponsor ufficiale dello spazio esterno, sarà il terreno di battaglia tra Paolo Andreucci (11 volte Campione Italiano di Rally), Andrea Nucita, Alessandro Perico, Damiano De Tommaso, Luca Cantamessa, Davide Riccio, Stefano Peletto e Mathieu Franceschi a bordo delle performanti vetture della classe R5 di ultima generazione e tra Sara Micheletti, Silvia Rocchi, Patrizia Perosino, Silvia Franchini, Martina Iacampo, Aurora Coria, Monica Caramellino e Camilla Gallese su Peugeot 208 R2B.

Quest’anno il circuito – 1.000 metri di chicane, curve a gomito e rettilinei – è stato studiato per essere ancora più emozionante e garantire massima visibilità al folto pubblico che ogni anno accorre per vedere i fuoriclasse impegnati nelle prove a tempo ad inseguimento.

Tra sabato 1 e domenica 2 febbraio il calendario delle sessioni in pista vedrà alternarsi per tutto il giorno prove libere, qualificazioni, batterie e finali fino alla premiazione dei fuoriclasse che avranno segnato il miglior giro del tracciato. Le emozioni continueranno anche con le dimostrazioni di drifting e di rally, derapate controllate ed evoluzioni su ape car con nomi importanti del panorama automobilistico, tra i quali anche i tre Campioni italiani di Drifting Alberto Cona, Manuel Vacca ed Emanuele Festival e la campionessa polacca Karola Pilarczyk.

Automotoracing è organizzato da Bea Srl in contemporanea con Automotoretrò, il salone dedicato al motorismo storico, in programma nelle stesse date al Lingotto Fiere di Torino (via Nizza 294).