Home SPORT Campionato it...

Campionato italiano Superbike: al Mugello in Gara1 vince Pirro e si avvicina al titolo

CONDIVIDI

Il pilota pugliese con la settima vittoria di oggi, su nove gare disputate, domani in Gara2 può conquistare matematicamente il suo quarto titolo di Campione italiano Superbike alla guida della Ducati Panigale V4 R del team Barni Racing che ha piazzato l’altra Ducati di Alex Bernardi in dodicesima posizione

Nelle qualifiche, dopo la pole di Lorenzo Savadori su Aprilia NuovaM2 per 12 millesimi, in Gara1 Michele Pirro sulla sua Ducati V4R scattato dalla seconda posizione ha fatto una gara di attesa nella prima parte di gara mettendosi alla spalle di Savadori e Mantovani (Team Tutapista).

Al giro 4 il portacolori del Barni Racing Team #51 si è preso prima la seconda posizione con un sorpasso di motore sulla BMW e una volta dietro a Savadori ne ha studiato il ritmo prima di decidere il sorpasso poco dopo metà gara. Da quel momento in avanti la vittoria non è mai stata in discussione con Pirro capace di tenere il distacco sempre sopra al mezzo secondo senza dare all’avversario la possibilità di reagire.

L’altro pilota del Barni Racing Team Alex Bernardi, che ha vinto il duello personale con Schacht, si è classificato in dodicesima posizione.

Le dichiarazioni

Michele Pirro: “Devo fare i complimenti al mio avversario perché oggi aveva un buon passo. Io sono ancora un po’ convalescente dopo la caduta con la moto da cross dieci giorni fa, ma grazie al supporto di tutti sono riuscito a stare davanti a tutti anche oggi. Quella che conta però è domani, speriamo di non dover correre sul bagnato come successo ad aprile”.

Alex Bernardi: “È stata una buona gara perché il trend del weekend è positivo: trovo sempre più feeling e le modifiche alla moto mi consentono di migliorare. Ci manca ancora qualcosa per stare attaccati al gruppo dei piloti davanti, ma credo che domani potremo fare ancora meglio”.

 

Domani alle ore 15.35 in programma Gara2 trasmesse in replica su Sky Sport MotoGP HD – canale 208 della piattaforma satellitare – e in diretta streaming sul sito www.elevensports.it. Approfondimenti ed interviste su AutomotoTV, canale 228 di Sky.