Home SPORT Vergne primo ...

Vergne primo pilota a conquistare due titoli piloti in Formula E

CONDIVIDI

Una stagione entusiasmante che ha visto DS TECHEETAH aggiudicarsi il titolo Team e Jean-Éric Vergne conquistare per la seconda volta il titolo piloti. Il suo compagno di squadra André Lotterer lascia invece il team con effetto immediato

 

 

Continuano i festeggiamenti in casa DS TECHEETAH ma già si stanno predisponendo i piani per la prossima stagione dell’ABB FIA Formula E Championship, ancora più interessante grazie all’arrivo di nuove scuderie, con la scelta del nuovo pilota visto che Lotterer da oggi non fa più parte del team. “Il periodo trascorso con DS TECHEETAH – ha sottolineato André Lotterer è stato fantastico, e voglio ringraziare ogni membro del team per la fiducia che mi è stata accordata, per il grande lavoro e per i momenti indimenticabili che abbiamo passato insieme. Dopo due anni con il team mi è stata proposta una nuova sfida che non ho potuto rifiutare. Auguro il meglio a tutti, in attesa di tornare in gara su un fronte diverso”.

Mark Preston, Team Principal DS TECHEETAH: “Fino a questa stagione, in cui siamo stati supportati dai colleghi di DS Automobiles, la nostra è stata una realtà incredibilmente piccola, ed è stato fondamentale per tutti i membri del team, inclusi i nostri piloti, dare sempre qualcosa in più. André ha realmente messo in pratica questa filosofia, conquistando punti per vincere insieme a noi il Campionato Team di quest’anno (traguardo peraltro quasi raggiunto lo scorso anno). Per tutto questo ringraziamo André e gli auguriamo il meglio per la sua nuova avventura”.

Xavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance: “Rendo omaggio e ringrazio André per il fantastico lavoro di questa stagione. Senza di lui e i preziosi punti conquistati sarebbe stato molto più difficile raggiungere tali risultati. Il suo coinvolgimento e le sue prestazioni sono stati fondamentali per le nostre vittorie e per i nostri titoli. Ci vediamo presto in pista!”.

[ Redazione testMotori360 | sicurezza & SPORT ]