Home SPORT A New York Ci...

A New York City si conclude il campionato 2018-19 della Formula E

CONDIVIDI

Il 13 e 14 luglio si conclude l’ABB FIA Formula E Championship per le strade della Grande Mela dove si assegneranno il titolo piloti e quello dei team

 

SABATO 13

13:30 – Prove libere 1

Per chi non vuole perdersi nemmeno un minuto di azione, la sessione di prove libere inizia alle 07:30. I piloti hanno la possibilità di percorrere la pista con tempi cronometrati, dandoci un’idea di come correranno durante la gara. I tempi cronometrati non influiscono sul risultato della gara, visto che si tratta solo di una sessione di prove libere. In questa sessione i piloti possono utilizzare tutti i 250 kW di potenza in dotazione.

16:00 – Prove libere 2

Stesso formato della prima prova libera, ma per i piloti sarà la seconda volta che guidano sotto cronometro. Questa sessione dà loro un’altra possibilità per testare l’assetto dell’auto e assicurarsi che sia tutto perfetto per la gara. Anche in questo caso, nonostante il cronometro, non si accumulano punti e i piloti possono utilizzare tutti i 250 kW.

17:45 – Super Pole e qualifiche 

Le qualifiche determinano la griglia di partenza per la gara, con il primo posto riservato al pilota più veloce. La sessione dura un’ora e vede i piloti divisi in gruppi, decisi a estrazione. Ogni pilota ha sei minuti per segnare il suo miglior tempo e i primi sei piloti si qualificano per il Super Pole shoot-out.

22:03 – E-Prix 2019 di New York City (45 minuti + 1 giro)

Le prove e i test sono finiti. Ci siamo: quando le luci si spengono, i piloti hanno solo 45 minuti più un ultimo giro per tagliare il traguardo di questa entusiasmante gara riservata solo alle auto elettriche. 22 auto e altrettanti piloti, ma un solo vincitore: chi sarà? Sintonizzati per scoprirlo. 

DOMENICA 14

15:00 – Prove libere 3

Guarda le 22 auto e i rispettivi piloti che scendono in pista per la prima sessione della giornata per imparare il layout, mettere a punto l’auto e fare pratica prima delle qualifiche.

17:45 – Super Pole e qualifiche

Le qualifiche determinano la griglia di partenza per la gara, con il primo posto riservato al pilota più veloce. La sessione dura un’ora e vede i piloti divisi in gruppi, decisi a estrazione. Ogni pilota ha sei minuti per fare il suo miglior tempo e i primi sei piloti si qualificano per il Super Pole shoot-out.

22:03 – E-Prix 2019 di New York City (45 minuti + 1 giro)

Le prove e i test sono finiti. Ci siamo: quando le luci si spengono, i piloti hanno solo 45 minuti più un ultimo giro per tagliare il traguardo di questa entusiasmante gara riservata solo alle auto elettriche. 22 macchine e altrettanti piloti ma solo un vincitore – chi sarà? Sintonizzati per scoprirlo. 

 

[ Redazione testMotori360 | sicurezza & SPORT ]