Home AUTO Sicurezza CYBEX inaugur...

CYBEX inaugura il proprio Centro Crash Test

CONDIVIDI

In tale Centro verranno testati i nuovi seggiolini per il trasporto in auto dei baby passeggeri

Fondata nel 2005, CYBEX – che nel 2014 si è fusa con Goodbaby International Holding Limited divenendo uno dei gruppi leader a livello mondiale per lo sviluppo e la produzione di prodotti per bambini e ragazzi – è universalmente nota per la sua linea di prodotti per la sicurezza dei bambini, caratterizzata da una tecnologia innovativa, dalla loro funzionalità e dal loro iconico design, tutti elementi che fanno certamente presa sugli adulti alla moda che affrontano la genitorialità.

Ora Cybex fa un altro importante passo in avanti in tema di sicurezza inaugurando (alla presenza di Hans Reichhart, Ministro bavarese dei Trasporti e dell’Edilizia, e di numerosi politici e imprenditori locali), il suo centro di crash test presso la sede centrale dell’azienda a Bayreuth.

Si tratta di un ulteriore, significativo tassello della strategia aziendale per la qualità e gli standard di sicurezza, temi sui quali CYBEX si è sempre impegnata in modo da ridurre il rischio di lesioni ai bambini in auto; un impegno confermato dai numerosi riconoscimenti rilasciati da istituti di test indipendenti come ADAC o Stiftung Warentest.

Grazie a questo nuovo Centro di ricerca, CYBEX si pone l’obiettivo di elevare l’asticella della sicurezza dei bambini e proprio a questo riguardo il Ministro Reichhart ha dichiarato “Come padre di famiglia di due bambini piccoli, la sicurezza sulla strada è particolarmente importante per me. Sono lieto che la tecnologia bavarese sia in prima linea nel progresso e che i seggiolini per bambini possano essere messi alla prova con metodi all’avanguardia nel nuovo impianto di crash test”.

Gli fa eco Johannes Schlamminger, CEO di CYBEX che sottolinea il fatto di non fermarsi mai: “Noi non ci adagiamo su questi successi. Con la nostra struttura di crash test e il Centro di ricerca CYBEX, continuiamo a investire in un futuro sempre più sicuro con la massima qualità e soluzioni innovative per la sicurezza dei bambini, su cui i bambini e i genitori possono contare”.

Il nuovo Centro crash test si estende per circa 800 metri quadrati e comprende la struttura del carrello, un’officina, una sala di controllo e una sala di formazione. Oltre allo sviluppo del proprio prodotto, CYBEX ha inoltre in programma la regolare formazione dei propri dipendenti nell’area della sicurezza dei bambini.

Per il Centro di ricerca, l’area precedentemente utilizzata da CYBEX nella zona industriale di Bayreuth sarà raddoppiata e il contratto di locazione si estenderà fino al 2026. Tutto questo creerà più strutture di lavoro e di ricerca, che a loro volto daranno origine a ulteriori posti di lavoro.

Il Centro di ricerca rafforzerà la regione, anche per quanto riguarda la globalizzazione del settore dei prodotti per l’infanzia. In questo modo CYBEX continuerà a portare le sue innovazioni e impulsi da Bayreuth fino ai mercati internazionali.

[ Redazione testMotori360 | sicurezza & SPORT ]