Home SPORT Lamborghini t...

Lamborghini trionfa all’International GT Open al Paul Ricard

CONDIVIDI

Esordio vincente del team Emil Frey Racing, alla sua prima volta con le Huracán GT3 Evo

Miglior esordio di così non ci si poteva attendere: nella gara di sabato sono andati a segno Albert Costa e Giacomo Altoè, Campione in carica del Campionato Italiano GT nonché pilota dello Young Drivers Program di Lamborghini Squadra Corse, mentre domenica il successo in Gara2 è andato ai loro compagni di squadra Norbert Siedler e Mikaël Grenier.

Albert Costa in Gara1 è stato affidabile ed efficace: scattato dalla quarta posizione in griglia, dopo soli quattro minuti ha guadagnato una posizione che ha mantenuto sino al cambio pilota, consegnando l’auto ad Altoé che al rientro in pista ha mantenuto la posizione sino a mezzora dallo scadere del tempo; a quel punto si è scatenato superando con decisione prima la McLaren di Marcelo Hahn e poi la Mercedes di Miguel Ramos da cui si è difeso mantenendo sempre la posizione di testa.

Gara2

Con un’ottima strategia e zero errori, Siedler e Grenier sulla Lamborghini n.14, hanno costruito la vittoria dopo il pit-stop, bene Altoè, terzo nelle fasi iniziali condizionate da una safety car che però, causa il tempo aggiuntivo di 15” scontati in conseguenza della vittoria di Gara1, ha fatto poi scivolare Costa in quarta posizione.

Quinto posto assoluto e successo nella classe Pro-Am per Raffaele Giammaria e Liang Jatong, con la Lamborghini n. 19 del team Raton Racing by Target.

ADAC GT Masters Oschersleben

Bene, nello stesso week-end, anche Franck Perera e Rolf Ineichen, terzi in Gara2 al volante della Lamborghini n.82 del team Orange1 by GRT Grasser.

Sfortunati invece i compagni di squadra Mirko Bortolotti e Christian Engelhart, con l’italiano autore della pole nella seconda sessione di qualifica sotto la pioggia con la Huracán GT3 Evo n.63: in testa durante tutto il suo primo «stint» di guida, è stato poi costretto a sostituire la gomma posteriore sinistra per una perdita di pressione a causa di un detrito, imprevisto che ha relegato l’equipaggio fuori dalla lotta per il podio.

[ Redazione testMotori360 | sicurezza & SPORT ]