Home SPORT DS TECHEETAH ...

DS TECHEETAH si prepara in vista della Formula E a Parigi

CONDIVIDI

Dopo la pole ed il secondo posto di Roma di due settimane fa, la voglia di riscatto guida la preparazione della squadra di casa

A Roma, prima gara europea della stagione 2018/2019 del Campionato di Formula E FIA ABB, André Lotterer – dopo aver fatto sua la pole positionha mantenuto a lungo la testa della corsa, prima di essere toccato… da Evans su Jaguar, per poi arrivare secondo, portando comunque il team in testa alla classifica generale.

Questo week-end si correrà il secondo appuntamento europeo del Campionato e-Prix, su un percorso che si snoderà lungo 14 curve e 1.920 metri per le strade di Parigi, attorno a Les Invalides, dove il Campione in carica Jean-Éric Vergne e il suo compagno di squadra André Lotterer cercheranno di mantenere il primato di DS Automobiles.

Si tratta di un richiamo all’orgoglio nazionale cui sia la Maison Francese e sia i suoi piloti, sono particolarmente sensibili e quindi non nascondono grandi ambizioni per questa tappa all’ombra della Torre Eiffel.

Da notare che da quando il campionato 100% elettrico è stato aperto ai costruttori, la tecnologia E-TENSE di DS Performance – unico costruttore francese impegnato nella disciplina con la scuderia DS TECHEETAH – si è imposta in ogni stagione.

Le dichiarazioni

Mark Preston, Team Principal di DS TECHEETAH: “Parigi sarà un altro appuntamento speciale per noi: è la gara nazionale di DS Automobiles e Jean-Éric è cresciuto qui. I nostri recenti successi ci fanno prevedere buoni risultati a Parigi. Lo scorso anno Jean-Éric ha vinto su questo circuito. Il podio è stato un momento molto speciale, con un pubblico numerosissimo e l’inno nazionale. Mi piacerebbe molto rivivere quei momenti! Dopo Roma siamo tornati in testa alla classifica Team. Il campionato è molto combattuto, e i nostri due piloti sono ancora in lizza per la vittoria. Sapevamo che la seconda parte della stagione sarebbe stata eccitante e la previsione si è avverata“.

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: “Nella seconda metà del campionato passiamo in testa alla classifica Team. Le gare europee sono programmate ogni due settimane e dopo Roma, sbarchiamo a Parigi! Questo E-Prix ha un sapore tutto particolare. DS Automobiles, unico costruttore francese coinvolto, si presenta alla partenza della gara di casa, che si svolgerà nella zona de Les Invalides, in testa al campionato Team con DS TECHEETAH e con il suo ambasciatore E-TENSE, Jean-Éric Vergne, detentore del titolo. Tutto questo crea una certa pressione, ma con i nostri piloti Jean-Éric Vergne e André Lotterer, affrontiamo l’appuntamento con serenità. Grazie anche ai risultati di Roma, a seguito delle ultime modifiche alla DS E-TENSE FE19, fondamentali in questo campionato dalla classifica serrata e combattuta“.

André Lotterer: ” Siamo sempre nelle prime posizioni, ma restiamo concentrati sul lungo termine. Voglio vincere e spero di riuscirci…ma il campionato è ancora lungo e bisogna giocare di strategia. Non vedo l’ora di gareggiare a Parigi, che è un po’ la nostra seconda gara di casa, e sono impaziente di rivedere questa città così particolare“.

Jean-Éric Vergne: “Gareggiare in una città importante per noi è sempre speciale, soprattutto con l’approccio della Formula E, che permette di guidare in centro città. Dopo la tragedia di Notre Dame l’evento sarà ancora più importante per il mondo intero. L’anno scorso vincere l’E-Prix di Parigi è stato uno dei momenti della mia carriera che non dimenticherò e spero di poter ripetere l’esperienza: questo naturalmente è l’obiettivo”.

[ Redazione testMotori360 | sicurezza & SPORT ]