Home SPORT Lamborghini H...

Lamborghini Huracán GT3 Evo: esordio vittorioso nel British GT

CONDIVIDI

Jonny Cocker e Sam De Haan vincono Gara2 sul circuito di Oulton Park con la Huracán GT3 Evo della Casa di Sant’Agata

Lamborghini trionfa nel round inaugurale del British GT 2019 con l’equipaggio Cocker – De Haan che conquista la vittoria in Gara2 sul difficile circuito di Oulton Park; questa affermazione costituisce per l’equipaggio del team Barwell Motorsport una doppia soddisfazione e per la propria vittoria e per quella della nuova Huracán Gt3 Evo per la prima volta al successo in un campionato europeo.

Una vittoria di cuore e cervello, costruita nelle fasi finali della gara con De Haan che al volante della Huracán Gt3 Evo n. 69 che, sfruttando al meglio un periodo di neutralizzazione, si è avvicinato alla Mercedes del leader Richard Neary per sorpassarlo dopo il restart e a soli dieci minuti allo scadere del tempo utile; dopodiché ha difeso la sua leadership con successo sino alla fine.

Ottimo inizio anche per l’altro equipaggio del team Barwell, composto dal Lamborghini Factory Driver Phil Keen e da Adam Balon, protagonisti di una Gara1 tutta in rimonta conclusa in seconda posizione, mentre De Haan e Cocker sono giunti quarti al traguardo.

Autore della pole nella seconda sessione di qualifica, in Gara2 Keen ha preso immediatamente il comando ed ha costruito subito un leggero vantaggio su tutti gli altri che è stato però completamente azzerato da una safety car iniziale che ha fatto ricompattare il gruppo.

Il quarto posto finale di Keen e del proprio compagno di squadra Balon, si è rivelato un po’ deludente visto il brillante avvio, ma il risultato è stato influenzato dal tempo aggiuntivo di sette secondi impostogli dalla direzione gara e che è stato scontato nel corso del pit stop.

Per la Lamborghini Huracán GT3 Evo quella di Oulton Park è stata la terza vittoria di quest’anno, dopo quelle messe a segno nella classe GTD alla 24 Ore di Daytona e alla 12 Ore di Sebring.

[ Redazione testMotori360 | sicurezza & SPORT ]