Home SPORT MotoGP e Pros...

MotoGP e Prosecco DOC insieme per brindare… in pista

CONDIVIDI

L’abbinamento tra le bollicine più apprezzate d’Italia e il rombo dei motori è il risultato di un accordo siglato tra il Consorzio del Prosecco DOC e Dorna Sports, la società di marketing che detiene tutti i diritti commerciali del World Championship MotoGP

Treviso/Barcellona – L’accordo siglato ieri a Barcellona che abbiamo seguito in video conferenza live streaming nella sede del Consorzio del Prosecco DOC di Treviso, è stato sottoscritto tra il Direttore Generale di Dorna Sports Pau Serracanta e Stefano Zanette Presidente del Consorzio del Prosecco DOC.

Non si tratta solo di un accordo di sponsorizzazione che vedrà il marchio Prosecco DOC pubblicizzato a bordo pista, ma in virtù di questo accordo lo spumante più importante d’Italia diventa partner ufficiale del Mondiale MotoGPTM e assumerà un ruolo chiave nel MotoGP VIP Village. Una occasione per i vari brand di Prosecco DOC di essere protagonisti sui più importanti circuiti del mondo e portare all’attenzione dei mercati l’eccellenza italiana delle «bollicine».

Come ha evidenziato Stefano Zanette, questo accordo per il World MotoGP, segue quello fatto con Dorna Sports nel 2013 per il World Superbike, che ha dato un importante ritorno d’immagine avendo legato il Prosecco a momenti di festa come il brindisi dei piloti sul podio a fine gara. Anche Pau Serracanta ha confermato che i piloti saranno ben lieti di celebrare le loro vittorie con un prodotto di eccellenza, espressione dell’Italian Genio.

Tra le 19 gare del World Championship MotoGPTM 2019 che vedrà il suo debutto con la corsa in Qatar il 10 marzo, ben 5 vedranno Prosecco DOC in pista, questo il Calendario per gli appassionati del motomondiale che vorranno brindare con un buon Prosecco DOC:

  • 14 aprile al Red Bull Grand Prix of The Americas a Austin (Texas);
  • 7 luglio al l’HJC Helmets Motorrad Grand Prix Deutschland sul Sachsenring in Sassonia;
  • 15 settembre sul circuito «Marco Simoncelli» di Misano per il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini;
  • 20 ottobre sul Twin Ring di Motegi per il Motul Grand Prix of Japan;
  • 27 ottobre in Australia sul circuito di Philip Island per l’Australian Motorcycle Grand Prix.

[ Paolo Pauletta ]