Home SPORT Honda Racing ...

Honda Racing RedMoto vince con Ruoso e l’Africa Twin Rally Team il Sahari Rally

CONDIVIDI

Dopo la vittoria nella Panafrica Rally, Honda Racing RedMoto Africa Twin Rally Team e Alessandro Ruoso hanno nuovamente gustato il sapore della vittoria

Una gara da dominatori anche nel cuore dell’Algeria, teatro del tutt’altro che facile il Sahari Rally: da mercoledì 31 ottobre sino a venerdì 9 novembre, sono stati 3.000 i chilometri percorsi tra paesaggi continuamente variati e terreni dalla morfologia in altrettanto continua variazione; in più numerosi, magnifici fuori pista tra le sabbie del Sahara con gli spettacolari scenari dei grandi Erg Orientale e Occidentale che da millenni assistono impassibili alle vicende umane – dalle carovane del sale alle gare di oggi – che si svolgono davanti a loro.

Nella gare di questo tipo la Sahari Rally è una delle più lunghe e questa, che ha messo a dura prova piloti e team, gare di questo tipo e questa ha visto, tra  i piloti che si sono sfidati, l’indiscutibile e costante supremazia del binomio Honda Racing RedMoto Africa Twin Rally Team e Alessandro Ruoso, costante protagonista di tutte le tappe sempre in vantaggio sia nella classifica open che nell’assoluta.

Il pilota veneto ha tenuto un ritmo elevato per l’intero arco di gara, gestendo ogni singola tappa in maniera intelligente in base ad una strategia basata sul costante controllo degli avversari, sui tempi e sulle loro strategie; in questo modo, assistito da un mezzo e da un team pienamente all’altezza del compito, ha vinto quasi tutte le tappe, mantenendo un buon vantaggio sui suoi compagni di podio.

Un successo che conferma una volta di più impegno a 360° di Honda Racing RedMoto nel mondo dell’off-road e nei rally a livello internazionale.

Le dichiarazioni di Alessandro Ruoso

“Che gara! Ho cercato di non commettere errori, gestendo la gara con intelligenza sia quando partivo primo che dopo. Sono riuscito a guadagnare e gestire un buon margine sugli avversari, vincendo praticamente tutte le tappe tranne una. Questa vittoria è una grande soddisfazione non solo personale, ma anche per Honda RedMoto, che ha creduto nel progetto rally e si è messa in gioco per sviluppare una moto a dir poco perfetta! Grazie alla squadra e agli sponsor per il loto supporto e per avermi aiutato a raggiungere questo grande successo”.

[ Gianni Heidelberg ]