Home SPORT A Erice nel C...

A Erice nel CIVM 2018, Magliona vince il gruppo E2Sc e il titolo di categoria

CONDIVIDI

Il driver della CST Sport conquista su Norma M20 Fc Zytek anche il terzo posto assoluto e si laurea Campione italiano per l’ottava volta in carriera

La 60° Monte Erice vede Omar Magliona laurearsi per l’ottava volta Campione Italiano Velocità Montagna e, per la seconda volta consecutiva, conquistare il titolo tricolore di gruppo E2Sc (prototipi biposto) al volante della Norma M20 Fc Zytek preparata dal team Faggioli e gommata Pirelli con cui ha vinto entrambe le gare disputate domenica sui 5,7 chilometri del tecnico percorso in provincia di Trapani con il tempo totale di 5’57”08 (gara-1: 2’58”25; gara-2: 2’58”83).

Il pilota sardo della CST Sport, scuderia siciliana che festeggia questo traguardo proprio nella cronoscalata di casa, è salito ancora una volta sul podio generale in una stagione di CIVM davvero al limite. Il terzo posto di Erice si aggiunge alle vittorie 2018 conquistate al Nevegal, a Fasano, in Gara 1 a Morano, a Gubbio e a Pedavena e ai podi di Verzegnis, Ascoli e Sarnano, mentre è già alle porte la Coppa Nissena, dove il pilota sassarese, impegnato anche nella promozione della onlus Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, si presenterà al secondo posto della classifica generale per appena mezzo punto.

Magliona nel dopo Erice: “È arrivata la gratificazione per il titolo tricolore di gruppo, l’ottavo della carriera, e questo è pur sempre un risultato di prestigio portato a compimento e da prendere con il sorriso. Di certo non posso nascondere il rammarico per il tempo in gara, che francamente non mi aspettavo, forse qualcosa non ha funzionato a dovere e ora verificheremo il tutto insieme alla squadra. Sono partito in questa stagione per avere un confronto diretto con gli avversari in corsa per il titolo assoluto, ancora il campionato non è finito e ci sono altre gare alle quali pensare, per cui dobbiamo concentrarci su quelle già dal prossimo weekend a Caltanissetta”.

[ Redazione testMotori360 ]