Home SPORT Rally Due Val...

Rally Due Valli: aperte le iscrizioni per la trentaseiesima edizione

CONDIVIDI

Il rally veronese accende gli animi ancora una volta. Dalla giornata di ieri, 12 settembre, sono infatti aperte le iscrizioni per poter partecipare all’evento fino a lunedì 1 ottobre

La gara è stata presentata ricca di novità tanto affascinanti quanto difficili per mezzi e piloti: due tappe, 11 prove speciali, 157 km cronometrati per quasi 500 km di percorso. Il tutto si concluderà con l’arrivo nella suggestiva Piazza Bra, luogo particolarmente amato dal pubblico.

Si comincerà venerdì 12 ottobre, con una prova subito molto impegnativa: i 22.43 km della «Erbezzo» che porterà i piloti più esperti e capaci alla giornata di sabato, anch’essa difficile ma spettacolare. Ci saranno infatti altre 8 prove.

Aprirà la «Roncà» con i suoi 10,98 km, per poi continuare sulla «Ca’ del Diaolo» e i suoi 21,33 km e della sua lunga tradizione che ne fanno una pietra miliare per il rallysmo a Verona. Termineranno il giro la «Santissima Trinità» prova spettacolare con il salto finale e i suoi 10.71 km e la «Tregnago» che con i suoi 12.58 km sarà la prova decisiva che porterà alla vittoria i piloti più audaci. Qui si godranno i festeggiamenti in Piazza Bra, dove la folla li accoglierà calorosamente, assieme all’Automobile Club Verona e il Comune di Verona. Lì il vincitore salirà su una pedana posizionata davanti al loggiato della Gran Guardia.