Home AUTO MAK lancia MA...

MAK lancia MATE, la prima linea di sensori TPMS a marchio proprio

CONDIVIDI

Quando la ruota chiama è MATE a rispondere per garantire la massima sicurezza

TPMS è l’acronimo di Tyre Pressure Monitoring System, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici obbligatorio su tutte le vetture immatricolate nell’Unione Europea da novembre 2014.

MAK, noto costruttore e punto di riferimento nazionale nel mercato delle ruote in lega d’alluminio per l’Aftermarket, ci elenca i vantaggi del sistema e presenta «MATE», la prima linea di sensori TPMS a marchio proprio.

SOS spia TPMS

La legge europea prevede che il TPMS segnali al guidatore la perdita di pressione di almeno il 20% di uno o più pneumatici.

Solitamente questo avviene tramite l’accensione di una spia gialla o rossa, contraddistinta da un punto esclamativo, in modo da evitare che il veicolo sia utilizzato in condizioni poco sicure.

Cosa fare quando compare questo simbolo luminoso?

Niente panico, non è infatti detto che la ruota sia a terra, può infatti succedere che, dopo diversi anni di attività, il sensore sia scarico e proprio per questo motivo compaia la spia sul cruscotto. La soluzione migliore è quindi mantenere la calma, scendere dall’auto e verificare che tutte le ruote appaiano ben normalmente gonfie e quindi recarsi da un gommista o una stazione di servizio per accertarsi che le proprie coperture siano in perfette condizioni.

Se tutto risulta in ordine probabilmente l’errore è dato dalla batteria scarica del sensore TMPS che a questo punto è da sostituire. 

MATE, la risposta di MAK

A chi rivolgersi? Quando la ruota chiama è MATE a rispondere, la prima linea di TPMS a marchio MAK. Sviluppato in collaborazione con Autel, azienda leader nella diagnostica e nei TPMS, MATE è un unico sensore che ha il vantaggio di coprire infatti il 98% dei veicoli e può essere equipaggiato con valvole di diverso materiale (gomma o metallo) e colore. Più leggero e dotato di una batteria a lunga durata, MATE assicura grande sicurezza e affidabilità nel tempo, la risposta perfetta per smaltire il lavoro dell’operatore e offrire al cliente un servizio eccellente e senza rischi di danneggiamento.

[ Redazione testMotori360 ]