Home SPORT Ducati: grand...

Ducati: grande successo per l’asta delle Panigale V4 della Race of Champions

CONDIVIDI

L’asta speciale organizzata su eBay dal 21 al 28 luglio per la messa all’incanto delle 13 Ducati Panigale V4 S che si sono date battaglia alla Race of Champions, nel corso della decima edizione del World Ducati Day (20-22 luglio al Misano World Circuit «Marco Simoncelli») ha riscosso un successo probabilmente superiore alle aspettative!

I 12 modelli provenienti dalla gara – cui si è aggiunto quello preparato per Chaz Davies che non ha potuto partecipare alla competizione causa infortunio – sono stati tutti aggiudicati.

L’asta è stata caratterizzata da un serrato gioco al rialzo basato su ben 7.084 offerte da parte di circa 1.500 partecipanti di ogni nazionalità, ed il fenomeno trova la sua spiegazione nel fatto che queste Panigale V4 sono modelli unici ciascuno caratterizzato da una livrea ad hoc realizzata in base alla grafica – liberamente reinterpretata – della moto utilizzata dal proprio pilota in MotoGP e SBK.

Altro segno distintivo é la targhetta collocata sulla testa di sterzo riportante, ad incisione, il il numero di gara ed il nome del pilota ch ha anche autografo il serbatoio mentre invece il certificato di autenticità é firmato da Claudio Domenicali, A.D. Ducati.

Claudio Domenicali e Troy Bayliss

La più richiesta è stata la moto di Troy Bayliss, una delle icone nella storia corse dell’azienda di Borgo Panigale che ha raggiunto la quotazione record di ben 120.000 euro, cosa comprensibile visto il carisma e la bravura del pilota.

Bene anche, con offerte tra i 40 ed i 60mila euro, le moto di Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci e Michele Pirro, vincitore della Race of Champions.

[ Gianni Heidelberg ]