Home SPORT Il team DS Vi...

Il team DS Virgin Racing dopo New York. Pronto per la nuova stagione

CONDIVIDI

DS Virgin Racing si colloca al terzo posto nella classifica team come pure Sam Bird nel Campionato piloti, miglior posizionamento in Formula E per il pilota inglese

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: “Al termine di una stagione straordinariamente competitiva, il DS Virgin Racing e Sam Bird si piazzano al terzo posto in ambedue i campionati. Con due vittorie e quattro podi, il team ha centrato una grande impresa. Miglioriamo costantemente in una competizione molto agguerrita, e i progressi sono incoraggianti per il futuro. Vogliamo anche complimentarci con Jean-Éric Vergne e Audi per i titoli conquistati in questo week-end”.

Sam Bird: “Il week-end non è andato come speravamo, ma la stagione resta comunque fantastica. Se mi avessero detto che a New York avrei gareggiato per il titolo, non l’avrei creduto. Questo rappresenta il risultato del lavoro e dell’impegno di tutto il team, che ha saputo trarre il massimo dalla monoposto e cogliere tutte le opportunità: un gran bel successo”.

Sam Bird

Sylvain Filippi, Direttore Generale del DS Virgin Racing: “È l’epilogo di una stagione fantastica per il DS Virgin Racing, resa possibile solo dal lavoro e dall’impegno di ogni membro del team e dal sostegno dei nostri partner DS Automobiles, Hewlett Packard Enterprise, Total, Kaspersky, STANLEY, Alpinestars et One All Sports. Anche se il week-end non si conclude come sperato, i risultati raggiunti in un campionato così combattuto rappresentano una grande performance, e dobbiamo essere orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare”.

La Formula E volta pagina, dopo il gran premio di New York che segna la fine della quarta stagione, la prossima – che inizierà con il primo round della stagione 2018-19 a dicembre a Riyadh in Arabia Saudita – sarà caratterizzata dal debutto delle monoposto di seconda generazione che non avranno più bisogno del cambio auto durante le gare.

[ Redazione testMotori360 ]