Home AUTO UIGA: 3 equip...

UIGA: 3 equipaggi ufficiali alla edizione n.3 della Roma Eco Race

CONDIVIDI

La passione per l’automotive incontra la sostenibilità: l’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA), schiera tre equipaggi ufficiali alla 3ª Roma Eco Race, in programma il prossimo 18 ottobre

 

La manifestazione, organizzata da Automobile Club Roma, Pik Race e Punto Gas, si inserisce nel Trofeo Green Endurance e nella Green Challenge Cup ed è valida per il Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport. La gara partirà da Roma, con arrivo a Fiuggi, dopo un percorso di circa 200 km che attraverserà i Castelli Romani e la provincia di Frosinone.

L’obiettivo della Roma Eco Race è promuovere la mobilità sostenibile, valorizzando le potenzialità dei veicoli a basso impatto ambientale e sensibilizzando il pubblico sui benefici in termini di prestazioni, sicurezza e riduzione delle emissioni.

La manifestazione ha il patrocinio del Ministro per lo Sport e i Giovani, di Sport e Salute, CONI, Regione Lazio, Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, del Comune di Fiuggi e del Comune di Subiaco. Partner dell’evento sono UIGAUnione Italiana Giornalisti Automotive, Assogasliquidi-Federchimica, Associazione nazionale imprese gas liquefatti, oltre a Peter Pan ODV, impegnata nel sostegno ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie, e Coldiretti Lazio, che promuoverà insieme agli organizzatori i valori della guida sicura e della sana alimentazione.

Per Gaetano Cesarano, Presidente UIGA (foto in alto), “la «Roma Eco Race» rappresenta un’occasione unica per diffondere la cultura della mobilità sostenibile ed UIGA è orgogliosa di sostenere e partecipare a questo evento, che unisce sport, tecnologia e rispetto per l’ambiente”.

UIGA parteciperà con equipaggi alla guida di vetture appartenenti alle diverse categorie previste – elettriche, ibride e a carburanti alternativi – ribadendo il proprio impegno a diffondere la conoscenza e la cultura della mobilità sostenibile.

Gli equipaggi dell’anno passato

Durante la giornata di domenica 19 ottobre, a Fiuggi, si svolgerà inoltre l’iniziativa dedicata ai più piccoli “Consapevoli alla Guida – Scoprire la mobilità… divertendosi!”, evento gratuito promosso da Automobile Club Roma e Frosinone per educare i bambini da 6 a 13 anni ai principi della guida sicura e del rispetto delle regole stradali.